MILANO (ITALPRESS) – Dopo tre anni l’Inter perde in casa in Champions League, e lo fa con un episodio discusso: Szoboszlai firma il rigore dell’1-0, fortemente criticato dai nerazzurri per una trattenuta (di Bastoni) che sembra lieve, e fa risorgere il Liverpool a San Siro. I reds, privi di Salah e Gakpo, si schierano in modo meno offensivo: non convocato Chiesa e Wirtz parte dalla panchina, mentre Szoboszlai ed Ekitikè si allargano dietro Isak. L’Inter ritrova invece Akanji dopo l’influenza e Mkhitaryan, alla prima da titolare dopo l’infortunio, ma soffre il pressing avversario in avvio. Slot schiera Mac Allister trequartista per coprire su Calhanoglu, ma la mossa perde senso al 10′: il turco va ko per una contrattura all’adduttore e lascia il campo. Lo sostituisce Zielinski e, dopo che Lautaro rischia grosso con un fallaccio su Robertson, l’Inter trema: doppia chance per Jones e Gravenberch e doppio intervento di Sommer. Chivu perde anche Acerbi (risentimento al flessore) e, al 32′, subisce gol. C’è però un tocco col braccio di Ekitikè, che aziona di fatto Konatè davanti al portiere: tutto annullato, dopo quattro minuti di interminabile check al Var.
Questo mini-timeout risveglia i nerazzurri, che chiedono un rigore e si costruiscono due chances: Barella sfiora il gol su punizione e Lautaro impegna Alisson. Si va però al riposo sullo 0-0, dopo sette minuti di recupero, e nella ripresa regna l’equilibrio per una ventina di minuti.
L’Inter ha in uno spento Thuram il suo anello debole e si fa vedere con Barella, i reds invece trovano nuova linfa con Bradley. L’esterno destro impegna subito Sommer ed è una presenza costante nella zona offensiva, che manda in tilt l’impianto difensivo nerazzurro. Chivu reagisce in maniera tardiva coi cambi e, all’86’, viene beffato: una trattenuta (lieve) di Bastoni su Wirtz viene punita col rigore. Sul dischetto. dopo l’intervento del var, va Dominik Szoboszlai, che calcia magistralmente e spiazza Sommer per la rete dell’1-0. Ancora una volta dunque l’Inter, esattamente com’era successo contro l’Atletico Madrid, crolla nei minuti finali del match. I nerazzurri tentano un assedio alla garibaldina, ma non vanno oltre un tiro sbilenco di Lautaro, e si rassegnano a perdere in casa (in Europa) per la prima volta da quel 2-0 contro il Bayern del 7 novembre 2022.
Il Liverpool vince 1-0 e aggancia così Chivu, che si ferma a quota 12 punti e scivola al quinto posto nella classifica della League Phase di Champions. La prestazione dell’Inter, al netto del rigore, non è stata all’altezza delle aspettative contro un Liverpool non irresistibile.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
RIGORE DI SZOBOSZLAI ALL’88°, IL LIVERPOOL BEFFA L’INTER A SAN SIRO

Foto: Italpress ©
10 Dicembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
L’FC SUEDTIROL SI AGGIUDICA IL TRIANGOLARE CON VIRTUS BOLZANO E MAIA ALTA
L’Fc Suedtirol si è imposto ieri nel triangolare allo stadio Druso di Bolzano superando per 1 a 0 il Maia Alta (rete di Lopes) e per 3 a 0 la Virtus Bolzano (le reti di Casiraghi, F. Davi e Mixtur). Per la squadra guidata da mister Davide Possanzini si è trattato del quarto appuntamento di … Continua a leggere
MORTO MATTIA MAESTRI, IL BIMBO IN COMA DA NOVE ANNI CHE MANGIÒ FORMAGGIO A LATTE CRUDO
E’ morto Mattia Maestri, il bimbo di Coredo in Trentino, che dal 2017 versava in uno stato vegetativo permanente, dopo avere consumato formaggio lavorato con latte crudo contaminato dal batterio dell’Escherichia coli. A dare la notizia il padre Giovanni Battista Maestri tramite il quotidiano Il T. “Il nostro Mattia ci ha lasciato e a nome … Continua a leggere
ICE HOCKEY LEAGUE, IL FINLANDESE KARHULA È IL NUOHO ALLRNATORE DEL BOLZANO FIXES
Il finlandese Antti Karhula è il nuovo capo allenatore del Bolzano Foxes. Per il 50enne tecnico si tratta della terza apparizione su una panchina della ICE League dopo Fehervar e Ljubljana. La stagione scorsa, Karhula ha allenato per soli 35 giorni nella DEL2 con Bad Nauheim. Lo staff di allenatori dei Foces sarà completato da … Continua a leggere