Politica

RIDURRE LA BUROCRAZIA IN ALTO ADIGE, APPLICANDO IL PRINCIPIO ‘ONCE ONLY’

Approvata in consiglio provinciale a Bolzano la mozione del Team K

Foto: Team k.

Fornire i propri dati solo una volta per tutte alla Pubblica Amministrazione. Questa sostanziale semplificazione per cittadini e imprese è stata approvata in Consiglio provinciale a Bolzano, che ha accolto la mozione sul tema di Paul Köllensperger. La Provincia ora si dovrà mettere al lavoro, affinché gli uffici pubblici creino le condizioni, per cui si dovranno fornire una sola volta i propri dati alla Pubblica Amministrazione, evitando ripetizioni inutili e semplificando i rapporti con gli uffici.

Esprime soddisfazione il primo firmatario Paul Köllensperger: “È un passo concreto verso una Pubblica Amministrazione più efficiente, moderna e vicina ai cittadini”.[Vs]

30 Luglio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, CHIUSURA PER DUE ANNI DEL SOTTOPASSO

L’Assessora comunale alla mobilità, Johanna Ramoser, ha annunciato che a partire da lunedì 13 luglio il cruciale sottopasso che collega viale Trento a via Santa Geltrude e via Claudia Augusta sarà completamente sbarrato. Stop totale: nessun transito sarà consentito a auto, moto, biciclette e pedoni. Non si tratta di un intervento di routine, bensì di … Continua a leggere

BANKITALIA, ECONOMIA ALTO ADIGE TIENE, MA PESANO I CONFLITTI INTERNAZIONALI

Nel 2025 l’economia della provincia di Bolzano ha continuato a crescere su ritmi contenuti, registrando un aumento del Pil in termini reali dello 0,6%, un dato in linea con la situazione macroeconomica nazionale . Nonostante il quadro generale certifichi la tenuta del sistema Alto Adige, sul medio termine gravano forti incertezze geopolitiche. E’ quanto detto … Continua a leggere

DONNA RECUPERATA MORTA DALL’ADIGE, A VADENA

Il corpo senza vita di una donna è stato recuperato questo pomeriggio dall’Adige, nei pressi del centro di guida sicura Safety Park, a sud di Bolzano. L’avvistamento era avvenuto poco prima in città nel fiume Isarco da parte di alcuni passanti. E’ subito partita la macchina dei soccorsi con i vigili del fuoco che presiedevano … Continua a leggere