RIDIMENSIONATO L’AIUTO ECONOMICO DELLA PROVINCIA AL NERUDA VOLLEY

E’ stato notevolmente ridimensionato l’aiuto economico che la Provincia autonoma di Bolzano aveva annunciato a sostegno della squadra di pallavolo femminile del Neruda volley. In un primo tempo si era parlato di uno stanziamento di 500 mila euro sottoforma di contratto commerciale di sponsorizzazione del marchio Alto Adige. Oggi è stato puntualizzato che, in caso di partecipazione al campionato di serie A1, la squadra bolzanina potrà contare su uno stanziamento massimo di 223 mila euro, compreso un intervento economico a sostegno del colosso elettrico Alperia. A rinforzare le casse del Neruda dovrebbero arrivare però anche due sponsor privati bolognesi con i quali il Neruda potrebbe affrontare il campionato di serie A1. Intanto sulla vicenda prende posizione la Fipav dell’Alto Adige che per bocca del suo responsabile, Paolo Florio, punta il dito contro la Provincia, rea, a suo dire, di avere figli e figliastri riguardo l’elargizione di contributi

Ascolta l’intervista a Paolo Florio responsabile della Fipav provinciale


9 Giugno 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.

BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB

Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.