Cronaca

RICETTAZIONE DI ALIMENTARI RUBATI, UN ARRESTO E UNA DENUNCIA A BOLZANO

Intervento della volante durante lo scambio in una pizzeria

Foto: questura

Agenti della squadra volante della questura di Bolzano hanno arrestato per ricettazione un uomo colto sul fatto mentre stava consegnando merce rubata al titolare di una pizzeria. La merce, che era stata trasportata fino al locale in un carrello da supermercato da due minorenni, figli dell’arrestato, comprendeva 56 confezioni di formaggio, per un peso complessivo di quasi 135 chili, ed oltre 100 bottiglie di vini, liquori vari e olio di oliva, per un valore commerciale di almeno 4.000 euro. Proprio l’insolito trasporto ha insospettito i poliziotti che sono intervenuti nella pizzeria durante lo scambio dei prodotti alimentari di cui nè il venditore, nè l’acquirente sono stati in grado di fornire la ricevuta di acquisto o di dimostrarne la provenienza. Mentre il venditore, nella cui auto sono state poi trovate altra merce e due tenaglie della lunghezza di 20 cm, è stato arrestato, il titolare della pizzeria è stato denunciato a piede libero. Gran parte della merce rubata è stata riconsegnata al responsabile del supermercato individuato come vittima dei furti.

29 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, AGGIUDICATA LA PROGETTAZIONE DEL PRIMO TRATTO

Passa alla fase operativa la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Monte Bondone con l’aggiudicazione del primo tratto dalla città a Sardagna. L’importo contrattuale è pari a un milione e mezzo di euro. L’investimento complessivo è stimato in circa 96 milioni.

CARO BENZINA, CONTO SALATO PER I PENDOLARI TRENTINI

Caro benzina. Spostarsi ogni giorno in auto per lavoro dai comuni periferici ai principali centri del Trentino può costare fino a 2.000 euro all’anno di solo carburante. È quanto emerge da una simulazione di Federconsumatori del Trentino. Secondo i dati ISPAT 2024, il 66,6% degli occupati trentini utilizza l’auto guidata per gli spostamenti quotidiani, mentre … Continua a leggere

ROVERETO: ALLONTANATO D’URGENZA DALLA CASA FAMILIARE

La polizia a Rovereto ha effettuato un allontanamento d’urgenza dalla casa familiare nei confronti di un uomo già recentemente indagato per maltrattamenti in famiglia posti in essere nei confronti della compagna convivente. L’uomo si era introdotto nell’appartamento della donna e vi era rimasto senza il consenso della persona offesa.