RIAPRONO LE PISTE AL PASSO DELLO STELVIO PER LO SCI ESTIVO

Resteranno aperte fino al 5 novembre.

Foto. Passo Stelvio

Riaprono le piste per lo sci estivo del Passo dello Stelvio. Lo comunica la SIFAS Spa, la società guidata da Umberto Capitani che gestisce piste e impianti del ghiacciaio. Lo Stelvio aveva chiuso i battenti venerdì 25 agosto, nel pieno dell’ondata di calore che aveva investito il nord Italia: le funivie erano, e sono tutt’ora comunque aperte (dalle ore 9 alle 17) per i pedoni.

A partire da oggi, sabato 2 settembre, si tornerà invece a sciare complice il meteo più favorevole e qualche nevicata che ha interessato il ghiacciaio. Gli skilift Payer e Cristallo saranno aperti solo la mattina, dalle ore 7,30 alle 12,30 mentre le funivie Passo Stelvio – Trincerone e Trincerone – Livrio saranno disponibili dalle ore 7,30 fino alle 17. Le sciovie Geister 1 e 2 sono invece chiuse per lavori di riposizionamento.

La società impianti ha comunicato anche un avviso per tutti gli sciatori che si recheranno allo Stelvio nei prossimi giorni: “Ci troviamo in un contesto estremamente particolare, in alta quota in ghiacciaio, dove è obbligatorio rimanere entro le piste tracciate, segnalate e aperte al pubblico. Si raccomanda estrema attenzione”.

Unico problema le difficoltà nel raggiungere la località dalla Lombardia: strada dello Stelvio sul versante di Bormio chiusa oggi fino alle ore 16:00 per la giornata della bici 2023. Tunnel di Livigno chiuso per manutenzione fino a fine novembre. Umbrail Pass in Svizzera momentaneamente chiuso per frana fino al 22 settembre. Si può salire solo dal versante altoatesino.

L’operatività del ghiacciaio del Passo dello Stelvio continuerà poi fino al 5 novembre, data in cui è fissata la consueta chiusura invernale.[Vs]

2 Settembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere