RESTA POSITIVO IN ALTO ADIGE IL CLIMA DI FIDUCIA DEI CONSUMATORI. PEGGIORANO LE PREVISIONI DI RISPARMIO

Resta positivo in Alto Adige il clima di fiducia dei consumatori. Secondo l’Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano, ad ottobre, l’indice si attesta a +11 punti, con un +0,7 rispetto al trimestre precedente. Peggiorano invece le previsioni relative alle proprie possibilità di risparmio. Ciò è imputabile soprattutto all’incremento dell’inflazione: negli ultimi dodici mesi i prezzi in Alto Adige sono cresciuti del 2,4 per cento. (mda)

Ascolta l’intervista al direttore dell’Ire Luciano Partacini


13 Novembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, ARRIVA IL LIBERO GOLLINI

La sessione estiva 2026 di mercato dell’Itas Trentino maschile si completa con l’approdo in gialloblù del libero Riccardo Gollini. Ventisei anni fra pochi giorni, nato e cresciuto pallavolisticamente a Modena, a Trento tornerà a calcare i campi di SuperLega, che ha frequentato abitualmente fin da giovanissimo con la maglia della Valsa Group.

TRUFFA DEL ‘FINTO CARABINIERE’, SVENTATO COLPO DA 50MILA EURO A VIPITENO

Avevano già convinto una coppia di coniugi a versare 50.000 euro con un bonifico istantaneo, ma il tempestivo intervento dei carabinieri di Vipiteno ha permesso di bloccare il denaro prima che sparisse. Al termine dell’indagine, i militari hanno individuato e denunciato a piede libero alla Procura di Bolzano due persone, accusate di truffa aggravata in … Continua a leggere

TEMPORALI NEL BURGRAVIATO, VERTICE A MERANO

Vertice in corso a Merano dopo i violenti temporali di ieri che hanno costretto gli operatori a Merano e Avelengo, ad evacuare una settantina di persone dopo che una colata detritica ha travolto alcune case e reso impraticabili le strade. Secondo gli esperti meteo su Avelengo sono caduti circa 50 millimetri di pioggia in un’ora. … Continua a leggere