RESIDUO BELLICO TROVATO A BRESSANONE, DOMENICA CHIUSA L’A22

L'asse del Brennero sarà interrotto per il disinnesco

Foto @Ansa

Domenica 16 febbraio l’autostrada del Brennero sarà chiusa per il disinnesco di un residuo bellico, trovato durante lavori di scavo a Bressanone. La bomba aerea della seconda guerra mondiale è venuta alla luce nella zona industriale di Bressanone Sud nei pressi della sede della Duka. Nei prossimi giorni la zona sarà messa in sicurezza con sacchi di sabbia. Domenica è invece previsto il disinnesco in loco. Visto che sia l’autostrada che la statale del Brennero sono in ‘zona rossa’ il traffico sull’asse transalpina sarà interrotto tra i caselli di Chiusa e Bressanone, dalle ore 8.30 a fine lavori di disinnesco.

12 Febbraio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MASO IN FIAMME IN VAL SARENTINO

Paura per un grosso incendio scoppiato questa mattina in un maso della Val Sarentino, sul posto i vigili del fuoco volontari della zona. L’allarme è partito intorno alle 7.30. Fortunatamente non ci sono feriti ma i danni alla struttura sarebbero gravissimi.

RAPINA A BOLZANO IL 20 SETTEMBRE, IDENTIFICATI I DUE PRESUNTI AUTORI

I carabinieri hanno identificato i due presunti autori della rapina commessa il 20 settembre scorso in via Roma, a Bolzano, ai danni di un un minorenne di rientro a casa. Il giovane aveva trascorso la serata con alcuni amici e si trovava a rientrare a casa a piedi nel tratto compreso tra via Druso e … Continua a leggere

EDIZIONE DA RECORD A BOLZANO PER “LE MILLE E UNA SCIENZA 2025”

Edizione da record a Bolzano per l’edizione 2025 di ‘Le Mille e una Scienza’ che si è appena conclusa e che ha registrato circa 3800 partecipanti tra Science Live, la Giornata delle Scienze e i tre giorni a Castel Mareccio trasformato in un vero “Castello della Scienza” con laboratori, installazioni, spettacoli e decine di stand … Continua a leggere