Cronaca

RESANA, MILLE PECORE DANNEGGIANO PIOPPETO IN VENETO, DENUNCIATI PASTORI TRENTINI

Nel trevigiano, proprietari fondo hanno stimato danno 6.000 euro

ANSA/STEFANO SECONDINO

Un gregge composto da oltre mille ovini è entrato indebitamente in un pioppeto, nel trevigiano, causando danni alle colture per circa 6 mila euro e il proprietario del fondo ha fatto intervenire i carabinieri. Lo sconfinamento si è registrato a Resana (Treviso), nel gennaio scorso; il gregge era condotto da due pastori, residenti in provincia di Trento, che sono stati oggi individuati dai militari e denunciati.

Nei loro confronti sono stati ipotizzati i reati di introduzione di animali in fondo altrui e pascolo abusivo.

25 Febbraio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LA GIUNTA COMUNALE DI BOLZANO HA VARATO IL NUOVO BANDO PER L’ASSUNZIONE DEL DIRETTORE DELL’ASSB

La Giunta comunale nella sua seduta del giovedì ha deliberato il nuovo bando di concorso al via dal 1. Aprile prossimo. Il primo bando, poi annullato, aveva visto tre figure selezionate: Carlo Alberto Librera, Sabina Galletti e Stefano Santoro, ma l’amministrazione comunale non ha inteso sceglierlo sulla base di questi tre nomi, ma indire una … Continua a leggere

MONTE BONDONE, IL CENTRO FONDO VIOTE RESTERÀ APERTO FINO AL 6 APRILE

Buone notizie per gli appassionati di sci nordico e snowboard: l’Asis, la società di gestione degli impianti sportivi, ha ufficializzato che “viste le ottime condizioni delle piste”, il Centro del fondo delle Viote, sul monte Bondone, resterà aperto fino a lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta. Grazie alle previsioni meteo favorevoli per i prossimi giorni … Continua a leggere

SPORMAGGIORE, BAMBINO DI 9 ANNI INVESTITO DA UN’AUTO

Un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto questa mattina verso le 7.30 mentre si stava recando a scuola, a Spormaggiore. Il bimbo è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.