Politica

REGIONE, APPROVATO IL RENDICONTO 2024

Avanzo di oltre 100 milioni

La Giunta regionale ha approvato il Rendiconto generale della gestione per l’esercizio 2024, che chiude un risultato positivo con un avanzo di oltre 130 milioni di euro. Le entrate hanno raggiunto i 429,4 milioni di euro, mentre le spese complessivamente impegnate si attestano a circa 421 milioni di euro. Le entrate dalle tasse ammontano a 356,8 milioni di euro, pari a circa l’83% del totale. Tra le spese, spiccano gli oltre 284 milioni di euro destinati ai rapporti finanziari con le autonomie locali, 46 milioni per i servizi istituzionali e di gestione, 39 milioni per il funzionamento degli uffici giudiziari e degli uffici dei giudici di pace, più di 20 milioni per attività e interventi nel settore culturale. Nel corso del 2024, inoltre, gli ex consiglieri regionali hanno restituito complessivamente 1.733.655,44 euro alla Regione e destinati al Fondo regionale per il sostegno della famiglia e dell’occupazione.

17 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SPACCIO IN VAL PUSTERIA E VALLE AURINA: UN ARRESTO E UNA DENUNCIA

Duro colpo allo spaccio di droga in Val Pusteria e Valle Aurina. I carabinieri hanno arrestato a Campo Tures un 28 enne, con precedenti, trovato in possesso di poco più di due etti tra hashish, marijuana e cocaina. Dalla droga sequestrata si sarebbero potute ricavare ben 2370 dosi. Denunciato inoltre a Brunico, un 20enne, anch’egli … Continua a leggere

SCRITTE IN CROATO E OBLITERATRICI GUASTE, DISSERVIZI SUGLI AUTOBUS A TRENTO

Ancora disservizi sugli autobus di Trentino trasporti. Sembra infatti ormai cronico a Trento il guasto di obliteratrici da qualche settimana su decine di autobus urbani in circolazione con il display e le timbratrici fuori uso. Sul display interno compaiono, inoltre, scritte in lingua croata. Con la conseguenza che si viaggia senza biglietto e con grave … Continua a leggere

VAL DI RABBI, FERITO IL GESTORE DI MALGA MONTE SOLE

Grave incidente sul lavoro ieri presso la Malga Monte Sole, in Val di Rabbi. Il gestore, un 53 enne del posto, è caduto dal tetto della struttura mentre era intento a liberare dalla neve i pannelli fotovoltaici. L’uomo è stato soccorso ed elitrasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento.