REDDITO DI CITTADINANZA, ORLANDO “APERTI AL CONFRONTO SULLE MODIFICHE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo disponibili al confronto e ad accogliere il contributo che il Parlamento vorrà offrire nel corso dell’iter di approvazione della legge di bilancio”. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, nel corso di un’informativa alla Camera sul Reddito di cittadinanza.
“Abbiamo introdotto correttivi nella legge di bilancio, dalla revoca del beneficio per ulteriori reati al decalage e alla revoca di fronte al rifiuto dell’offerta di lavoro fino al rafforzamento dei controlli”, ha aggiunto.
“Il reddito di cittadinanza è una misura complessa e richiede la verifica delle condizioni nell’avvio dei trasferimenti cosa che non sempre è avvenuta. La misura però si è innestata in maniera innovativa nel nostro welfare ed è tra le più controllate”, ha evidenziato il ministro.
(ITALPRESS).

18 Novembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.