Il Soccorso alpino del Trentino è intervenuto poco prima di mezzogiorno per recuperare un escursionista tedesco di 43 anni sulla via ferrata “Gadotti”, a Pozza di Fassa, a 2.100 metri di altitudine. L’uomo, illeso, ha affrontato una prima parte della ferrata, rimanendo poi bloccato dalla neve. Il tecnico del Soccorso alpino, trasferito sul posto in elicottero, ha quindi accompagnato il 43enne a valle in sicurezza.
RECUPERATO ILLESO ALPINISTA 43ENNE SULLA FERRATA ‘GADOTTI’
A Pozza di Fassa, a 2.100 metri di altitudine

Foto: soccorso alpino trentino
5 Aprile 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
LAVORI STRADALI IN DIVERSE ZONE DI BOLZANO, INTERVENTI AL VIA DA LUNEDÌ
Prenderanno il via lunedì 2 novembre una serie di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità in diverse zone della città di Bolzano, programmati dal Comune attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. I lavori riguarderanno il Ponte Rivellone, via Claudia Augusta, via Castel Flavon e via Vintler, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle infrastrutture … Continua a leggere
MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO
Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere
WALTHERPARK, HEINZ PETER HAGER È IL NUOVO PRESIDENTE
Heinz Peter Hager [nella foto a sx.] è il nuovo Presidente di WaltherPark SpA. Assume l’incarico conferito dalla proprietà, il Gruppo Schoeller, con decorrenza immediata. La nomina è stata formalizzata giovedì con la firma congiunta di Christoph Schoeller e dello stesso Heinz Peter Hager.