Sono stati recuperati, e stanno bene, i due alpinisti tedeschi, di 35 e 37 anni, bloccati la scorsa notte a pochi metri dalla vetta della Piccolissima sulle Tre Cime di Lavaredo. I due hanno trascorso la notte all’addiaccio ad una temperatura che ha toccato i dieci gradi sotto lo zero. Dopo l’allarme lanciato ieri sera verso le 21, inutilmente i soccorritori hanno cercato di raggiungerli subito. Nonostante l’utilizzo di un elicottero militare dotato di strumentazione notturna, il recupero dei due alpinisti si è dimostrato impossibile a seguito della fitta nebbia che gravava sulla zona. Questa mattina le operazioni di soccorso sono riprese e non appena la nebbia si è diradata l’elicottero dell’Air service center, ha trasportato in quota due uomini del soccorso alpino che hanno raggiunto i due alpinisti poi riportati a valle. Infreddoliti, ma in buone condizioni, gli alpinisti sono stati visitati da un medico che non ha ritenuto necessario il loro ricovero.
RECUPERATI I DUE ESCURSIONISTI TEDESCHI BLOCCATI ALLE CIME DI LAVAREDO
1 Ottobre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO
È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere
MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER
Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.
TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE
Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.