RECORD PER GLI IMPIANTI A FUNE IN ALTO ADIGE

Astat: nel 2022/2023 +14,2% di passaggi

Foto: Ansa

Dopo gli anni difficili del Covid, record assoluto di persone trasportate sugli impianti a fune in Alto Adige. Secondo l’Astat nella scorsa stagione invernale 2022/23 sono stati registrati 139,8 milioni di passaggi, con un +14,2% rispetto all’anno precedente. Anche le persone trasportate nella stagione estiva 2022 hanno rilevato un incremento del 15%, superando per la prima volta la soglia dei 10 milioni. Il bilancio 2022 ha rilevato l’utile più alto degli ultimi anni, ovvero pari a 94,4 milioni di euro.

2 Dicembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COMUNE DI BOLZANO, 390 MILA EURO PER LE SOCIETA’ SPORTIVE

La Commissione Sport del Comune di Bolzano ha deliberato all’unanimità l’assegnazione dei contributi alle società sportive per l’anno 2024, sottolineando il forte impegno della comunità verso la promozione dello sport e dei suoi valori. Sono stati destinati complessivamente circa 390.000 euro.

TRENTO, PRINCIPIO D’INCENDIO IN UN APPARTAMENTO IN CLARINA

Principio d’incendio a Trento. Le fiamme si sono sprigionate in un appartamento al quarto piano di un palazzo in via Gramsci, nel quartiere della Clarina. Sul posto i vigili del fuoco permanenti che hanno messo in salvo due animali domestici. L’intervento è durato poco, non ci sono feriti.

SERIE B, POLUZZI IN RECUPERO, RESTA FUORI KURTIC

Dall’infermeria dell’Fc Suedtiro, giungono notizie sugli infortunati Poluzzi e Kurtic. Giacomo Poluzzi è alle prese con una lombalgia acuta. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo, con l’auspicio di tornare disponibile per il prossimo impegno di campionato. Lo sloveno Jasmin Kurtic ha, invece, riportato una lesione muscolare di primo grado al muscolo soleo della … Continua a leggere