REAL MADRID-CHELSEA 2-0, IN GOL BENZEMA E ASENSIO

Foto: Italpress ©

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Al Bernabeu il Real Madrid si aggiudica l’andata dei quarti di Champions League vincendo per 2-0 contro il Chelsea: le reti decisive per i Blancos portano le firme del solito Benzema e del subentrato Asensio. Una rete per tempo e Chelsea domato: ospiti in dieci dal 59′ in seguito all’espulsione di Chilwell. Secondo debutto di Lampard sulla panchina dei Blues dopo l’esonero di Potter: nell’undici titolare, invece, Kantè è pienamente recuperato dopo il lungo infortunio. Nessuna sorpresa di formazione nel Real con Camavinga confermato ancora da terzino sinistro. Entrambe le squadre cercano riscatto dopo le recenti delusioni in campionato: il Real ha perso in casa contro il Villareal, mentre il Chelsea con il Wolverhampton. Il Chelsea non perde tempo e, dopo due minuti, Kantè verticalizza subito per Joao Felix: Militao è attento e riesce a rimontare l’attaccante portoghese prima del tiro in porta. I Blancos non sono da meno e rispondono al 5′ con la prima sgasata di Vinicius sulla fascia sinistra che causa l’ammonizione di Fofana. Col passare dei minuti il Real guadagna sempre più campo aumentando la propria pericolosità offensiva. Il Chelsea si rende pericoloso soprattutto grazie ai recuperi palla di Kantè e rapide verticalizzazioni. Il vantaggio della squadra di Ancelotti arriva al 21′ grazie alla premiata ditta Vinicius-Benzema: il brasiliano con il destro impegna Kepa e sul rimpallo arriva Benzema che sblocca il match. Il Chelsea prova subito a rispondere, pochi secondi dopo, con Sterling, ma Courtois in controtempo nega il gol del pari agli ospiti. Nella ripresa l’episodio che cambia la storia della partita arriva al 59′ con l’espulsione di Chilwell che abbatte Rodrygo lanciato a rete. Lampard corre ai ripari, sacrificando una punta e inserendo Chalobah in difesa, con l’intenzione di ridare equilibrio e giocarsi il ritorno senza un passivo troppo ampio. Il Real, invece, punta ad ottenere il massimo dai trenta minuti finali e la rete del 2-0 è solo questione di minuti; al 74′ Asensio dal limite segna dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Il ritorno si giocherà il prossimo martedì a Stamford Bridge: servirà tutt’altro Chelsea per compiere una grande rimonta.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

12 Aprile 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CHIUSA LA FUNIVIA DEL SASS PORDOI: QUASI TERMINATE LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE

A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei, è stata chiusa. In quel momento, presso la stazione di arrivo, si trovavano circa 200 persone: la Centrale Unica di Emergenza 112 ha attivato la stazione di competenza Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico … Continua a leggere

CENTAURO DI 31 ANNI MORTO SULLA STRADA DALLA ROTALIANA ALLA PAGANELLA

Tragico incidente stradale lungo la provinciale 64 che dalla Piana Rotaliana porta sull’Altopiano della Paganella, un 31enne centauro originario della provincia di Savona si è schiantato in moto contro una roccia a margine della carreggiata. Le condizioni del 31enne sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi operati dal personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto.

BEDOLLO, IN SCOOTER CONTRO UN MURO

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in località Valetti, nel territorio comunale di Bedollo. Una ragazza di 19 anni avrebbe perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro un muro a margine della carreggiata. Sul posto i sanitari della Croce Rossa che hanno stabilizzato la 19 enne, elitrasportata poi in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.