REAL CAMPIONE D’EUROPA, 1-0 AL LIVERPOOL IN FINALE

Foto: Italpress ©

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Real Madrid batte 1-0 il Liverpool in finale e vince la sua quattordicesima Champions League grazie ad un gol decisivo nella ripresa di Vinicius. Carlo Ancelotti, il primo allenatore a guidare una squadra in cinque finali di Champions, diventa il primo a vincerne quattro, staccando Zidane e un’icona dei reds come Bob Paisley, fermi a tre. Allo Stade de France un buon Liverpool si arrende ai blancos senza essere tradito da un singolo come nel 2018 con lo sventurato Karius. E’ la concretezza sotto porta degli spagnoli a fare la differenza in una partita iniziata con quasi 40′ di ritardo a causa dei problemi di afflusso dei tifosi.
Klopp schiera dal 1′ i due giocatori in dubbio alla vigilia: Thiago Alcantara e Fabinho. Per la prima occasione bisogna aspettare il 15′: Alexander-Arnold sfonda sulla destra e crossa per Salah che riesce a deviare ma senza dare quella potenza tale da sorprendere Courtois. Al 20′ si accende Mane che si incunea tra Militao e Casemiro e calcia sul primo palo trovando la grande risposta del portiere sul legno.
Prima della fine del primo tempo, Benzema deposita la palla in rete dopo un pasticcio di Alisson: il gol è annullato per fuorigioco dopo un lungo controllo Var, in quella che è l’unica azione pericolosa dei blancos nel primo tempo. Le statistiche al duplice fischio sono eloquenti: 30 le azioni offensive dei reds, contro le 10 degli uomini di Ancelotti. Nella ripresa però il Real Madrid colpisce al 59′. Spietata la squadra di Ancelotti: Valverde punta la difesa e lascia partire un tiro cross che Vinicius devia in rete siglando la 22esima rete stagionale. La risposta del Liverpool è affidata a Salah che prova a scacciare gli incubi del 2018 accentrandosi e lasciando partire una conclusione di mancino che trova ancora attento Courtois. Klopp sceglie Firmino e Keita nel finale. Il più pericoloso però è sempre Salah che punta la difesa, è rapido nell’esecuzione e va al tiro con Courtois che respinge in tuffo e festeggia la sua prima Champions con una prestazione da dieci in pagella.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

28 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ATTACCO HACKER ALLA RSA DI ROVERETO

Il sistema informatico della Rsa di Rovereto ha subito nelle scorse ore un attacco di hackeraggio con richiesta di riscatto. E’ quanto apprende l’ANSA. L’intrusione è avvenuta ieri sera con modalità simili a quelle dell’attacco avvenuto fine settembre alla Rsa San Gaetano di Pergine Valsugana che bloccò cartelle cliniche, terapie e persino il telefono. I … Continua a leggere

EROINA E HASHISH, DENUNCIATO UN 31 ENNE DI BRUNICO

Un cittadino di 31 anni di Brunico è stato denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e alterazione di documenti validi per l’espatrio. L’uomo in casa aveva modiche quantità di eroina e hashish, circa 70 grammi di sostanza polverosa verosimilmente utilizzata per il taglio delle dosi, un bilancino di precisione con tracce di cocaina e … Continua a leggere

NUOVA ALA PER L’OSPEDALE DI BORGO VALSUGANA

Nuova ala per l’ospedale di Borgo Valsugana che ospita cinque livelli dedicati all’emergenza-urgenza, alla chirurgia, agli ambulatori specialistici e alla diagnostica. Il progetto ha comportato un investimento complessivo di 26 milioni di euro e la realizzazione di circa 4.300 metri quadrati di nuova superficie.