Cronaca

RAPINA IN UN NEGOZIO A BOLZANO, ARRESTATO UN PREGIUDICATO

Aveva aggredito il commesso durante la fuga

Agenti della Questura di Bolzano hanno arrestato un pregiudicato, senza fissa dimora dopo una rapina, messa a segno in un negozio in via Torino. L’altoatesino 45enne è stato bloccato da una pattuglia. Pochi istanti prima dell’arrivo degli agenti, l’uomo era stato fermato dal commesso del negozio dopo aver sottratto cinque capi di abbigliamento e aver tentato di uscire occultando la merce all’interno dello zaino. Una volta scoperto, il ladro aveva abbandonato la refurtiva nel tentativo di fuggire, cercando di forzare una porta sul retro del locale.
Il commesso, temendo che l’uomo avesse con sé altra merce rubata, lo ha inseguito, venendo però afferrato con violenza al collo e minacciato di morte. Preso in carico dai poliziotti e sopposto ad una perquisizione personale, il rapinatore è stato in effetti trovato in possesso di altra merce rubata nella stessa mattina in un altro negozio, nonché di una tronchese e di un coltello a serramanico. L’uomo è stato denunciato per rapina, lesioni personali e violazione del foglio di via dal Comune di Bolzano, provvedimento già emesso a suo carico dal questore. È stato quindi condotto in carcere.

15 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]