E’ stato scoperto e denunciato dai carabinieri il presunto autore di una rapina compiuta al Centro di salute mentale di Arco. Secondo una prima ricostruzione, il presunto responsabile, un trentenne disoccupato residente a Riva, frequentatore saltuario del Centro, si è recato nella farmacia interna per avere la propria terapia, chiedendo una dose più forte di quanto prescritto dicendo che stava male. Al rifiuto dell’infermiera, il giovane si è avventato sull’armadio dei farmaci prelevando una scatola di Tavor e fuggendo da una porta finestra del vicino locale cucina. A nulla è valso l’intervento dell’infermiera che, per impedire il furto del farmaco, si è procurata una escoriazione alla mano sinistra, nel tentativo di reagire con forza alla resistenza del paziente. Questo comportamento ha fatto sì che il furto diventasse rapina impropria. Dopo essere stato fermato, denunciato e poi rilasciato dai carabinieri, il giovane alcune ore dopo è tornato in caserma per chiedere aiuto ed è svenuto, anche perché nel frattempo pare avesse assunto altri farmaci con alcolici. E’ stato così soccorso e trasportato all’ospedale di Arco.
RAPINA AL CENTRO DI SALUTE MENTALE DI ARCO, DENUNCIATO

8 Febbraio 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE
Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.
SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE
Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.
IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA
A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere