RAFFICA DI RAPINE A TRENTO DIETRO LA MINACCIA DI UNA SIRINGA INFETTA. IN MANETTE UN TOSSICODIPENDENTE TRENTINO

Raffica di rapine a Trento con la siringa. I carabinieri hanno arrestato un tossicodipendente trentino di 26 anni, accusato di aver messo a segno 6 colpi in tre giorni ai danni di altrettante vittime, costrette a consegnare banconote e spiccioli dietro la minaccia di una siringa infetta. L’autore delle rapine ha preso di mira soprattutto gli studenti delle scuole superiori e dell’università, nel quadrilatero compreso tra Torre Verde, piazza Duomo, Dante e Fiera. Si tratta di un uomo biondo con una stella tatuata sul collo. Gli agguati in centro sono avvenuti anche nel fine settimana scorso, non è escluso che le rapine effettuate siano almeno 9, il bottino complessivo è di poche decine di euro e qualche cellulare. Il denaro veniva poi utilizzato per acquistare qualche dose di droga. L’uomo si avvicinava alle vittime, tra loro anche ragazzini di 16-17 anni, chiedendo di poter utilizzare il loro telefono per chiamare a casa, poi entrava in azione con la siringa in mano. I carabinieri lo hanno arrestato in piazza Pasi.

Sentiamo il comandante di Trento Paolo Iacopini:

12 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ULLI CERESARA CANDIDATA A SINDACA DI MERANO

A Merano il centro sinistra si compatta sul nome di Ulrike Ceresara. L’ex magistrato vanta una lunga e brillante carriera come giudice penale e civile a Merano e Bolzano. Nata e cresciuta nella città del Passirio, da madre di lingua tedesca e padre di lingua italiana, Ceresara rappresenta entrambe le principali culture della città.

VAL GARDENA, MULTATI DUE MAESTRI DI SCI IRREGOLARI

Le pattuglie del soccorso alpino della Guardia di finanza hanno individuato due francesi che esercitavano irregolarmente la professione di maestro di sci sulle piste di un comprensorio della Val Gardena. Pur in possesso di un titolo analogo conseguito all’estero, infatti, non avevano richiesto la prescritta autorizzazione temporanea, necessaria per esercitare la professione in Italia. Alla … Continua a leggere

INCIDENTE A MEZZOLOMBARDO, UNA DONNA IN CODICE ROSSO

Scontro tra due auto questa mattina verso le 7.30 sulla provinciale 90 a Mezzolombardo. Una donna di 60 anni, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata e trasportata in codice rosso al Santa Chiara di Trento.