Nel 2024 il Comune di Laives ha registrato un tasso di raccolta differenziata pari al 68,6%, confermando la costante attenzione verso la sostenibilità ambientale. Tra le frazioni principali, si segnalano incrementi significativi per gli imballaggi in plastica (+6,8%), vetro e cartone. In totale, nel 2024 sono state raccolte 7.725 tonnellate di rifiuti, di cui 5.301 tonnellate (68,6%) in modo differenziato e 2.424 tonnellate (31,4%) in modo indifferenziato. Distribuiti sui 18.600 abitanti si tratta di 415 kg di rifiuti prodotti per persona.
RACCOLTA DIFFERENZIATA IN AUMENTO A LAIVES
Cresce la raccolta di plastica, vetro e cartone

Foto: Seab
27 Marzo 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, MORTA UNA DONNA IN BICI INVESTITA DA UN CAMION IN VIA VITTORIO VENETO
Tragedia della strada questa mattina verso le 8 a Bolzano, in via Vittorio Veneto, all’altezza del civico 8, nel quartiere di Gries dove una donna residente a Bolzano di 46 anni, A.K., è stata investita da un camion mentre stava percorrendo in bici la strada in via Vittorio Veneto, in prossimità della clinica Grieserhof. Sul … Continua a leggere
MERANO, DENUNCIATE DUE PERSONE PER LA TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE E OPERATORE BANCARIO
I carabinieri della locale Stazione di Merano hanno deferito in stato di libertà due persone, rispettivamente di 60 e 25 anni dell’hinterland napoletano, ritenuti responsabili di una truffa ai danni di una sessantenne meranese che aveva effettuato due bonifici per un totale di circa 1.600 euro con la truffa del finto carabiniere e del finto … Continua a leggere
FURTO CON SPACCATA A BASELGA DI PINE’
Via 20 mila di euro in gioielli in pochi minuti alla gioielleria Andreatta in corso Roma a Baselga di Piné tra domenica e lunedì scorsi. Due malviventi sono entrati dopo aver sfondato una delle vetrine con una mazza pesante arraffando tutto l’oro esposto. Poi si sono dileguati. Le indagini sono in corso.