QUIRINALE, FICO INDICE VOTAZIONE PER IL CAPO DELLO STATO

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha
aperto la seduta del Parlamento per l’elezione del presidente
della Repubblica annunciando in Aula la scomparsa del deputato di
Forza Italia Vincenzo Fasano.
Fico ha poi comunicato che, dopo aver consultato i componenti degli Uffici di Presidenza dei due rami del Parlamento, ha riconosciuto valide tutte le elezioni dei delegati effettuate dalle Regioni. Al banco della presidenza anche il presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati. Il quorum richiesto è di due terzi dei componenti del collegio. Il primo a essere chiamato a votare è stato Umberto Bossi. A causa delle norme anti Covid si voterà per fasce orarie. A seguire alcuni deputati prevotantiper causa di salute e i senatori Giorgio Napolitano, Mario Monti, Elena Cattaneo, Renzo Piano, Carlo Rubbia e Liliana Segre. Ogni elettore si disinfetta le mani prima di ricevere la scheda, vota e quindi la depone nell’insalatiera.
(ITALPRESS).

24 Gennaio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TEMPORALI NEL BURGRAVIATO, VERTICE A MERANO

Vertice in corso a Merano dopo i violenti temporali di ieri che hanno costretto gli operatori a Merano e Avelengo, ad evacuare una settantina di persone dopo che una colata detritica ha travolto alcune case e reso impraticabili le strade. Secondo gli esperti meteo su Avelengo sono caduti circa 50 millimetri di pioggia in un’ora. … Continua a leggere

MORTA UN MESE DOPO L’INCIDENTE IN PUSTERIA

Non ce l’ha fatta la 68enne, rimasta gravemente ferita nell’incidente del 27 maggio scorso sulla statale della Val Pusteria, tra San Lorenzo e il tunnel di bypass. Antonella Cardinali, di Penne in provincia di Pescara, è morta all’ospedale di Bolzano ad un mese dallo scontro. Nell’incidente in cui erano rimasti coinvolti diverse auto e un … Continua a leggere

BOLZANINO MORTO IN SPIAGGIA A VISERBA

Tragedia ieri a Viserba, nel riminese, per un bolzanino di 67 anni, Klaus Brunner, stroncato da un malore. L’uomo si è addormentato sotto l’ombrellone sulla spiaggia e non si è più risvegliato. A stroncare il 67 enne probabilmente un infarto favorito dal gran caldo di questi giorni. Vani i tentativi di rianimazione.