QUATTRO MESI DI GUERRA IN UCRAINA, KIEV CHIEDE PIù ARMI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Centoventi giorni di guerra in Ucraina. Nel Paese continua la pressione delle truppe russe, che ora avrebbero in mano altri due insediamenti nel Donbass. Kiev chiede che la fornitura di armi all’Ucraina venga accelerata mentre aspetta la decisione del Consiglio europeo in merito al suo percorso di avvicinamento all’Ue.
In particolare, secondo lo Stato maggiore delle forze armate ucraine, le truppe russe hanno catturato gli insediamenti di Loskutivka e Ray-Oleksandrivka, a sud di Severodonetsk, nel Donbass. L’esercito di Mosca, inoltre, per lo Stato maggiore ucraino, “conduce operazioni d’assalto per stabilire il controllo sull’insediamento di Syrotyne” e si prepara per “la forzatura del fiume Siversky Donets”.
Secondo l’analisi dell’intelligence britannica, dal 19 giugno le forze russe “probabilmente sono avanzate per oltre cinque chilometri” verso la città di Lysychansk, nel Donbass. “Alcune unità ucraine si sono ritirate, probabilmente per evitare di essere accerchiate”, aggiunge l’intelligence britannica nell’ultimo aggiornamento diffuso dalla Difesa del Regno Unito. Per Londra, il miglioramento delle prestazioni della Russia in questo settore “è probabilmente il risultato del recente rafforzamento delle unità e della forte concentrazione del fuoco”. “Le forze russe – si legge ancora – stanno mettendo la sacca di Lysychansk-Sieverodonetsk sotto una pressione crescente con questa avanzata strisciante ai margini dell’area urbana. Tuttavia, gli “sforzi per ottenere un accerchiamento più profondo” per prendere la parte occidentale dell’oblast di Donetsk “rimangono in stallo”.
L’offensiva nell’area prosegue. “Nel Donbass – ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videomessaggio – ci sono massicci attacchi aerei e di artiglieria. L’obiettivo degli occupanti in questa direzione rimane lo stesso: vogliono distruggere l’intero Donbass passo dopo passo. Lysychansk, Slovyansk, Kramatorsk: mirano a trasformare qualsiasi città in Mariupol”, ha affermato. “Ecco perchè – ha aggiunto — evidenziamo ripetutamente l’accelerazione delle forniture di armi all’Ucraina. Sul campo di battaglia è necessaria al più presto la parità per fermare questa armata diabolica e spingerla oltre i confini” del Paese.

– foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

23 Giugno 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

STRADA DELLA PUSTERIA. SCONTRO TRA UN CAMION E UN CAMPER: 5 FERITI

Grave incidente stradale sulla strada statale della Pusteria nei pressi del tunnel di S.Lorenzo. Un camion si è scontrato contro un camper, nello scontro è rimasta coinvolta anche un’auto. Gravi ferite per una persona, ferite di leggere e media gravità per altre 4 persone. Sul posto il medico di emergenza, la croce bianca, l’elicottero di … Continua a leggere

MOENA. SCONTRO AUTO-MOTO, GRAVE UIN CENTAURO DI 28 ANNI

Un centauro di 28 anni è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento dopo uno scontro con un’auto avvenuto a Moena. L’uomo alla guida della moto era in fase di sorpasso quando si sarebbe scontrato con un’auto che stava svoltando a sinistra. Sul posto, i carabinieri per i rilievi, i vigili del … Continua a leggere

MONTICOLO, RITROVATO IL CORPO SENZA VITA DI MICHAEL

Dopo tre giorni di ricerche il lago di Monticolo ha restituito il corpo di Michael Hafner, il 19enne di Andriano scomparso domenica pomeriggio mentre era su una tavola da surf con pagaia insieme ad un amico che si era addormentato. Il giovane, al risveglio, non aveva più visto Michael. Immediata era partita la richiesta di … Continua a leggere

Eventi Radio NBC

QUAL È IL TITOLO DELLA CANZONE?

L’anello firmato “Damiani” ed offerto da Nbc Rete Regione la radio delle alpi e’ stato vinto dalla signora Antonietta Brugnialti di Bolzano.

REGALI SOTTO L’ALBERO: ECCO IN NUMERI VINCENTI

1 GIROCOLLO ORO E DIAMANTI VALORE EURO 3.250,00.(NUMERO 17) 2 COLLANA DAMIANI ORO PERLE E DIAMANTI VALORE EURO 1.580,00 (NUMERO 82) 3 ORECCHINI DAMIANI ORO DIAMANTI E PERLE VALORE EURO 1.540,00 (NUMERO 35)

NELLA VALIGIA CHE C’E’?

RADIO NBC RETE REGIONE – LA RADIO DELLE ALPI SI COMPLIMENTA CON ELEONORA TIBALDO DI BOLZANO VINCITRICE DEL SUPERPREMIO, ANELLO IN ORO CON BRILLANTI, DEL VALORE DI € 1.190,00