QUALITA’ DELL’ARIA BUONA IN TRENTINO. PARTE IL PIANO PROVINCIALE DI TUTELA

E’ buona la qualita’ dell’aria in Trentino. Secondo gli standard fissati dalla normativa europea e nazionale, in Trentino le concentrazioni di inquinanti nell’atmosfera mostrano, negli ultimi anni, un trend di continuo miglioramento e riduzione dei valori. Esistono, tuttavia, delle criticità , che riguardano il biossido d’azoto, in prossimità delle emissioni del traffico, le polveri sottili e l’ozono. Per contrastare tali fenomeni, la Giunta provinciale ha varato il Piano provinciale di tutela della qualità dell’aria che contiene una serie di strategie e misure per consolidare i risultati ottenuti e per affrontare con maggiore efficacia le criticità. (mda)

Ascolta l’intervista all’assessore alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi


16 Novembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere