VENEZIA (ITALPRESS) – E’ di 21 morti e 15 feriti il bilancio dell’incidente avvenuto ieri, a Mestre. La conferma è arrivata dal prefetto di Venezia, Michele Di Bari, in collegamento a Tg1 Mattina. “Tra i deceduti sono stati identificate già 7 persone, di cui 4 ucraini, un italiano, ovvero l’autista, un tedesco e una donna di nazionalità non nota, forse ucraina”.
All’alba, intorno alle 5 del mattino, sono terminate le operazioni di rimozione dell’autobus precipitato dal cavalcavia Rizzardi, nei pressi della stazione ferroviaria di Mestre.
Il bus è stato sollevato dopo ore di lavoro con il supporto di due gru e trasportato in un deposito. Oltre 60 i pompieri impegnati con oltre 20 mezzi. Con la rimozione del mezzo è ripresa alle prime luci dell’alba la circolazione nell’area.
La Procura di Venezia ha avviato un’inchiesta per fare luce sull’incidente del pullman a Mestre, dove hanno perso la vita 21 persone, tra cui due bambini. Altre 15 sono rimaste ferite. Tra le vittime anche l’autista, un 40enne di nazionalità italiana che viveva a Tezze di Piave. Tra le ipotesi sulle cause forse un suo malore.
Nelle prossime ore verrano analizzate le immagini delle telecamere di sicurezza puntate sul cavalcavia, per capire meglio la dinamica dello schianto.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
PULLMAN PRECIPITA DAL CAVALCAVIA A MESTRE, 21 MORTI. RIMOSSO IL BUS

Foto: Italpress ©
4 Ottobre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
INCENDIO A BOLZANO, NESSUN FERITO
Questa mattina, verso le ore 9.30, il Corpo Permanente e il Corpo Vigili del Fuoco Volontari di Bolzano sono stati allertati congiuntamente per un incendio boschivo. Dalla città era stata avvistata una colonna di fumo levarsi dall’area boschiva situata tra il Virgolo e via Colle, la quale è stata causata da un incendio che interessava … Continua a leggere
CLIMBER FERITO TRASPORTATO AL SANTA CHIARA DI TRENTO
Si è da poco concluso un intervento sul Pizzo Nicolaucich, nella zona delle Pale di San Martino, alla destra del Dente del Cimone, per una scarica di sassi che ha coinvolto alcune cordate impegnate lungo la via “Dolce attesa”. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze è arrivata intorno alle 10:30 di questa mattina. … Continua a leggere
BOLZANO, TARIFFE RIFIUTI SU DEL 2%
L’aumento delle tariffe dei rifiuti del 2%, il via libera alla demolizione del Mercato Generale e le feste di Capodanno: sono i temi principali affrontati dalla Giunta comunale di Bolzano e illustrati dal sindaco Claudio Corrarati, dal vicesindaco Stephan Konder e dagli assessori Marco Caruso e Johanna Ramoser. L’incontro si è aperto con la presentazione … Continua a leggere