PROVENZANO “LIBERI TUTTI POTREBBE AVERE GRAVI CONSEGUENZE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Fino al giorno prima di avere nominato la task force (guidata da Colao, ndr) l’accusa nei confronti del governo e’ che decideva da solo, un minuto dopo e’ diventata il governo ascolta troppe voci. Ci sono diverse task force che ci stanno dando una mano: quella guidata da Colao ha il compito di organizzare il dopo. Questa fase 2 non e’ un ritorno al mondo di prima, alla normalita’, e’ una fase di transizione in cui noi dobbiamo convivere con un’emrgenza che non e’ finita. Colao e’ un manager di indubbie qualita’, Arcuri sta facendo un lavoro importante, cosi’ come la Protezione civile e il comitato tecnico- scientifico. C’e’ un insieme di elementi, ognuno ha dei compiti”. Cosi’ a “L’intervista” di Maria Latella su Skytg24 il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano. “Non voglio – ha aggiunto – dare un messaggio allarmistico, ma non si deve perdere di vista il livello in cui siamo, dove i contagi ancora aumentano. Il liberi tutti potrebbe avere conseguenze molto gravi”.
“Nella fase 2 non ci si puo’ permettere contraddizioni – continua – deve essere un percorso ordinato e coordinato, siamo ancora in piena emergenza sanitaria. Se abbiamo capito una cosa dai primi giorni dell’epidemia e’ che andare in ordine sparso, avere una disomogeneita’ regionale getta nell’incertezza i cittadini”
(ITALPRESS)

18 Aprile 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere