Con lo slogan ‘Inizia la bella stagione’ parte la campagna di comunicazione di Trentino marketing per la promozione della stagione autunnale. L’investimento ammonta a 500.000 euro, con un occhio particolare ai mesi di settembre e ottobre. L’obiettivo è, infatti, quello di espandere l’offerta turistica a tutto l’anno, dando però alle proposte in autunno una propria identità. Il Tavolo tecnico di Trentino marketing ha avviato una campagna ad hoc in particolare sui social media, e poi su web, radio tv e stampa con cui si stima di raggiungere 200 milioni di contatti. Tra le priorità – ha spiegato l’assessore al turismo Michele Dallapiccola – la promozione autunnale mira al turismo internazionale, in particolare germanofono, all’evoluzione dei ritiri calcistici anche in autunno e al prolungamento dell’apertura dei rifugi alpini. Cinque i temi su cui si punta: i colori autunnali, cultura, prodotti enogastronomici tipici della stagione, rifugi e ambiente faunistico. Nella scorsa stagione la spesa dei turisti negli alberghi è cresciuta del 10%.
Sentiamo l’assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola:



