PROFUGHI. LA POLIZIA TIROLESE CONFERMA CHE I BLOCCHI ALLE FRONTIERE SARANNO OPERATIVI A PARTIRE DA APRILE

Nonostante le rassicurazioni del ministro degli Interni Angelino Alfano, la polizia tirolese ha confermato alla stampa che i blocchi alle frontiere saranno operativi a partire da aprile. I controlli riguarderanno non solo il Brennero, ma anche passo Resia e Prato alla Drava in val Pusteria. Gli agenti controlleranno autostrada, strada statale e linea ferroviaria. Ieri, come noto, si è tenuto l’incontro a Roma tra Alfano e i presidenti dell’Euroregione. La gestione dei profughi, che verranno respinti alla frontiera del Brennero, ha detto il ministro degli Interni, non sarà solo di competenza del Trentino Alto Adige. I migranti saranno distribuiti anche nelle altre regioni. Sulla vicenda, intanto, è intervenuto anche l’ex ministro degli esteri austriaco Peter Jankowitsch, che ha criticato la posizione dell’Austria, colpevole di non aver esercitato la propria funzione di potenza tutrice dell’Alto Adige.

23 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.