Due profughi sono morti su un treno merci in Tirolo, un terzo è in gravi condizioni. L’incidente si è verificato nella stazione di Wörgl, sul confine con la Germania. I 3 si erano nascosti su un vagone che trasportava tir e sono stati schiacciati durante la fase di scarico dei mezzi pesanti. I morti sono un uomo e una donna, mentre il ferito – che e’ stato trasportato in gravi condizioni alla clinica universitaria di Innsbruck – è un uomo, riferisce la polizia austriaca. I tre viaggiavano su un treno della cosiddetta Rola che trasporta tir da Verona a Wörgl, passando per il Brennero. Si erano nascosti sotto un tir, che li ha travolti durante la fase di scarico. Secondo la polizia austriaca è probabile che i profughi avessero perso i sensi a causa causa del freddo durante il viaggio oppure fossero già morti al momento della scoperta della tragedia. I motori dei camion sono stati accesi infatti circa 15 minuti prima dello scarico, ha spiegato la polizia, e i migranti avevano tutto il tempo per allontanarsi dal vagone. L’autopsia stabilirà se sono morti per assideramento. L’identità delle vittime non è nota. Il treno merci era partito alle 20.04 da Verona, dalle 22.19 alle 23.46 aveva sostato al Brennero. Non è per il momento chiaro, dove i tre siano saliti. L’incidente si è verificato a Wörgl alle 1.30 di notte, circa 30 minuti dopo l’arrivo del treno in stazione.
DUE PROFUGHI MORTI SU UN TRENO MERCI IN TIROLO
3 Dicembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI
30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.
MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA
I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.
INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI
Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere