PROFUGHI. MOLTI COMUNI TRENTINI NON VOGLIONO OSPITARE NESSUNO

In Trentino solo 39 Comuni su 178 hanno accolto  nel proprio territorio migranti secondo un piano di distribuzione dei richiedenti asilo su tutto il territorio provinciale trentino. Sinora il ministero dell’Interno ha assegnato alla Provincia di Trento 1300 migranti ma è molto probabile che entro fine anno si arrivi anche a 2 mula unità, posto che vengono segnalati quasi ogni giorno altri sbarchi.  In Trentino l’opposizione di diversi Comuni inizia a preoccupare e a creare problemi. Ci sono intere zone come la val di Sole, la val di Fassa, Paganella, Altipiani Cimbri e Rotaliana ove per il momento non è stato ospitato alcun profugo.

Ascolta l’intervista all’assessore provinciale Luca Zeni


9 Settembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LA CIVICA PER BOLZANO PRESENTA IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Comune di Bolzano si è svolta questa mattina la conferenza stampa della Civica per Bolzano, dedicata alla presentazione del nuovo organigramma e dei dipartimenti tematici che accompagneranno l’attività politica della lista nei prossimi anni. Enrico Lillo assume l’incarico di tesoriere e responsabile tesseramenti, mentre Massimo Berloffa guiderà l’organizzazione … Continua a leggere

PIU’ LEGUMI E MENO CARNE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI TRENTO

Più legumi e verdura e meno carne nella dieta degli alunni trentini a scuola. Definito il nuovo menù scolastico per l’anno 2025/2026. I piatti a base di carne passano da tre a due alla settimana. La nuova proposta prevede inoltre la presenza quotidiana di latticini e yogurt.

CONTROLLI DELLA POLIZIA A BOLZANO, NEL WEEK END QUASI 200 PERSONE IDENTIFICATE

Quasi 200 persone identificate e otto denunciate: questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia Bolzano lo scorso fine settimana. L’attività si è svolta, oltre che in piazza delle Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, anche in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.