La Corte d’Appello di Bolzano ha accolto l’istanza di ricusazione nei confronti del giudice Carla Scheidle in merito al processo per il secondo filone Stein an Stein. L’istanza era stata presentata dagli avvocati difensori degli imputati, l’ex assessore provinciale Michl Laimer, l’ex direttore generale di Sel Maximilian Rainer, Franz Pircher e Klaus Stocker. Per tutti l’accusa è di abuso in atti d’ufficio. Il nuovo giudice che sostituirà la Scheidle, che era stata designata presidente del collegio giudicante ma criticata in quanto già coinvolta nel processo a carico di Maximilian Rainer per il primo filone d’indagine, verrà scelto nelle prossime settimane dalla presidente del tribunale, Elsa Vesco. Il secondo filone Stein an Stein riguarda la modifica del piano di sfruttamento idroelettrico delle acque.
PROCESSO STEIN AN STEIN BIS, LA CORTE D’APPELLO ACCOGLIE L’ISTANZA DI RICUSAZIONE DEL GIUDICE
7 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.
BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI
I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.