PROCESSO PER LA MORTE DI UN OPERAIO IN UNA CELLA FRIGO A CLES, TUTTI ASSOLTI

Nessun responsabile per la morte di Aldo Boci, l’operaio albanese di 27 anni, trovato senza vita, 5 anni fa, in una cella frigo del consorzio Cfc di Cles gestito da Melinda. Il tribunale di Trento ha assolto ieri il presidente di Melinda, il direttore dello stabilimento, il responsabile del servizio prevenzione e il datore di lavoro della vittima, dall’accusa di omicidio colposo. L’assoluzione è arrivata perché il fatto non sussiste. Il 3 ottobre del 2013 l’operaio stava sostituendo una valvola all’interno di una cella frigo quando si è accasciato, a trovarlo senza vita fu un collega. Ora è arrivata, come detto, l’assoluzione per gli imputati. La procura ha già annunciato che ricorrerà in appello.

1 Agosto 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DUE NUOVI GESTORI PER IL RIFUGIO BINDESI

ll Rifugio SAT Bindesi “Pino Prati”, sulle pendici della Marzola, ha due nuovi gestori. Sono Francesco e Davide Defant, titolari di un’azienda agricola che si estende tra la Val di Non e la Valsugana, dove coltivano mele, pere e piccoli frutti. Il rifugio riaprirà con la nuova gestione entro febbraio 2027.

SOSTENIBILITA’, TRENTO E BOLZANO SECONDA E TERZA

Trento e Bolzano seconda e terza nella classifica Ecosistema urbano 2026, il rapporto annuale realizzato da Legambiente e Ambiente Italia in collaborazione con Il Sole 24 Ore. Al vertice Mantova. Trento raggiunge un indice di performance sostenibile del 76,53%, con parametri come qualità dell’aria, gestione delle risorse idriche, raccolta dei rifiuti, mobilità, energia e ambiente … Continua a leggere

SALORNO, RUBANO LE AIRPODS AD UN GIOVANE: UNA DENUNCIA

I carabinieri hanno denunciato per ricettazione una giovane di 18 anni di Salorno. La ragazza è stata trovata in possesso di due auricolari del valore di circa 300 euro, sottratti ad un minorenne, residente ad Appiano sulla Strada del Vino, che ne aveva denunciato il furto poco prima. Alla 18 enne i carabinieri sono risaliti … Continua a leggere