Nessun ferito e nessun danno al santuario di San Romedio per il piccolo principio d’incendio, peraltro subito scongiurato, avvenuto alle 6 di questa mattina nei locali abitativi interni al santuario. A confermarlo è lo stesso rettore, padre Giorgio Silvestri che smorza l’allarme suscitato al diffondersi della notizia. Dalle prime informazioni si è trattato di una candela, finita sul pavimento di legno, che avrebbe provocato un intenso fumo. Al momento del fatto all’interno del santuario era presente un solo religioso, il quale ha allertato i vigili del fuoco della zona, prontamente intervenuti per evitare ogni possibile conseguenza. “La situazione – tranquillizza padre Silvestri, dopo il sopralluogo con tecnici dell’Ufficio provinciale per i beni storico-artistici – è assolutamente sotto controllo e il santuario è regolarmente aperto”. [mda]
PRINCIPIO D’INCENDIO SUBITO SCONGIURATO AL SANTUARIO DI SAN ROMEDIO

5 Febbraio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, SGOMBERATA L’AREA EX SLOI
La Questura di Trento con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento-Monte Bondone, con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una squadra del Reparto Mobile, hanno proceduto allo sgombero degli accampamenti abusivamente realizzati all’interno dell’area industriale di via Maccani, ex Sloi. Per garantire la sicurezza … Continua a leggere
GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELROTTO
Grave incidente sul lavoro a Castelrotto. Due uomini stavano lavorando su un tetto quando sono caduti da una impalcatura, ferendosi gravemente. I due sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.
TENNIS, SINNER CONQUISTA LA SEMIFINALE A MADRID
Tennis. Jannik Sinner conquista la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il pusterese ha battuto lo spagnolo Rafael Jodar in 2 set per 6-2, 7-6.