LA PRIMA NEVE DI GENNAIO IMBIANCA IL PAESAGGIO OVUNQUE

Dolci fiocchi di neve sulle piste di Obereggen, cuore del comprensorio del Latemar (con Pampeago e Predazzo), sono scesi nella notte tra sabato 2 e domenica 3 gennaio, rendendo ancora più emozionanti le discese con sci, snowboard e slittino. La nevicata ha consolidato le ottime condizioni della neve ad Obereggen e nel comprensorio del Latemar. Oltre il 70 per cento delle piste son aperte; 16 su 18 totali, gli impianti di risalita aperti, che consentono il collegamento da Obereggen a Pampeago e Predazzo. La prima neve di gennaio accompagnerà le grandi novità degli impianti all’ombra del Latemar, decretato patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, in programma in gennaio e febbraio.

Atteso appuntamento enogastronomico sarà il «Beef&Snow – Specialità di manzo in Val d’Ega» ovvero divertimento sulle piste, gustando le specialità di manzo della valle, dal 16 al 31 gennaio. Le baite dei comprensori sciistici Obereggen, Carezza e i ristoranti della zona offriranno specialità tipiche con carne di manzo di alta qualità proveniente direttamente dalla Val d’Ega. Il programma ad Obereggen, nell’ambito degli eventi settimane culinarie Beef&Snow prevede, sabato 16 gennaio, la degustazione di salsicce tipiche alla malga Zischg sulla pista Campanil. Domenica 17 sarà presentato il cestino con i prodotti freschi dei masi della Val d’Ega alla stazione a valle di Obereggen. Domenica 24 gennaio largo alla grigliata Beef&Snow alla malga Mayrl sulla pista Absam. Gran finale sabato 30 allorquando Beef&Snow farà tappa alla baita Gardonè nell’area sciistica di Predazzo, altro cuore del comprensorio del Latemar.

Domenica 31 gennaio Obereggen diventerà la capitale italiana dello snowboard. Dopo il grande successo della stagione scorsa, nello snowpark altoatesino di Obereggen, cuore del comprensorio del Latemar, domenica 31 gennaio si svolgerà uno degli appuntamenti più importanti dell’Italian Snowboard Tour. Si tratta del circuito di contest slopestyle in cui i migliori rider si qualificheranno per la finale che decreterà i campioni italiani in programma a Marilleva (Trento) il 19 e 20 marzo.

Altro atteso appuntamento è in programma, sabato 20 e domenica 21 febbraio nello snowpark di Obereggen. Qui, nel cuore del comprensorio del Latemar, si svolgerà la finale di «Sponsor Me», che vedrà protagonisti i 24 finalisti selezionati da una giuria di esperti sulla base dei video inviati online dagli stessi aspiranti rider. La manifestazione, iniziata lo scorso novembre in occasione di Skipass la fiera annuale degli sport invernali a Modena, sta riscuotendo parecchio interesse al punto che sono già stati inviati numerosi video. Fino al 31 gennaio sarà possibile inviare il video all’email: obereggensponsorme@gmail.com<mailto:obereggensponsorme@gmail.com>. I rider finalisti saranno ospiti del Rider Hotel Rauth di Obereggen in occasione del contest slopestyle nell’Obereggen Snowpark. Il vincitore sarà premiato con una sponsorizzazione delle aziende Nitro e Thirtytwo. Per informazioni digitare in Facebook: SponsorMe Obereggen.

4 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere

TORNA “MISS ITALIA” ASSIEME A NBC

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi, seguirà il concorso nazionale di Miss Italia, le date regionali sono affidate come di consueto a Sonia Leonardi. Di seguito le date del oncorso in regione: 15 LUGLIO – ARCO – PIAZZA IV NOVEMBRE ORE 21.00 25 LUGLIO – CANAZEI – TEATRO GRAN TOBIA ORE 21.00 … Continua a leggere