Atteso appuntamento enogastronomico sarà il «Beef&Snow – Specialità di manzo in Val d’Ega» ovvero divertimento sulle piste, gustando le specialità di manzo della valle, dal 16 al 31 gennaio. Le baite dei comprensori sciistici Obereggen, Carezza e i ristoranti della zona offriranno specialità tipiche con carne di manzo di alta qualità proveniente direttamente dalla Val d’Ega. Il programma ad Obereggen, nell’ambito degli eventi settimane culinarie Beef&Snow prevede, sabato 16 gennaio, la degustazione di salsicce tipiche alla malga Zischg sulla pista Campanil. Domenica 17 sarà presentato il cestino con i prodotti freschi dei masi della Val d’Ega alla stazione a valle di Obereggen. Domenica 24 gennaio largo alla grigliata Beef&Snow alla malga Mayrl sulla pista Absam. Gran finale sabato 30 allorquando Beef&Snow farà tappa alla baita Gardonè nell’area sciistica di Predazzo, altro cuore del comprensorio del Latemar.
Domenica 31 gennaio Obereggen diventerà la capitale italiana dello snowboard. Dopo il grande successo della stagione scorsa, nello snowpark altoatesino di Obereggen, cuore del comprensorio del Latemar, domenica 31 gennaio si svolgerà uno degli appuntamenti più importanti dell’Italian Snowboard Tour. Si tratta del circuito di contest slopestyle in cui i migliori rider si qualificheranno per la finale che decreterà i campioni italiani in programma a Marilleva (Trento) il 19 e 20 marzo.
Altro atteso appuntamento è in programma, sabato 20 e domenica 21 febbraio nello snowpark di Obereggen. Qui, nel cuore del comprensorio del Latemar, si svolgerà la finale di «Sponsor Me», che vedrà protagonisti i 24 finalisti selezionati da una giuria di esperti sulla base dei video inviati online dagli stessi aspiranti rider. La manifestazione, iniziata lo scorso novembre in occasione di Skipass la fiera annuale degli sport invernali a Modena, sta riscuotendo parecchio interesse al punto che sono già stati inviati numerosi video. Fino al 31 gennaio sarà possibile inviare il video all’email: obereggensponsorme@gmail.com<mailto:obereggensponsorme@gmail.com>. I rider finalisti saranno ospiti del Rider Hotel Rauth di Obereggen in occasione del contest slopestyle nell’Obereggen Snowpark. Il vincitore sarà premiato con una sponsorizzazione delle aziende Nitro e Thirtytwo. Per informazioni digitare in Facebook: SponsorMe Obereggen.