È già iniziato il conto alla rovescia per i Campionati Mondiali di Hockey su Ghiaccio 2024 Divisione I Gruppo A, che si terranno alla Sparkasse Arena di Bolzano dal 28 aprile al 4 maggio 2024. Un Mondiale tornerà quindi nel capoluogo altoatesino 30 anni dopo l’ultima volta. In occasione dell’ultimo Congresso Semestrale IIHF tenutosi a Vilamoura, in Portogallo, è stato presentato ufficialmente il logo dei WMIA IIHF 2024.
Il motto “Together we reach for the stars” (“insieme raggiungiamo le stelle”) è stato l’ispirazione principale per il design del logo. La stella, scelta come oggetto centrale, rappresenta sentimenti, emozioni e ambizioni, ma anche la città di Bolzano, il cui stemma presenta una stella dorata posizionata al centro di una banda rossa. Il logo mostra anche un disco da hockey stilizzato e i contorni astratti di una delle meraviglie naturali dell’Alto Adige, lo Sciliar, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il tutto viene completato dai colori della bandiera italiana.Nel frattempo è stato definito anche il calendario: Italia, Ungheria, Slovenia, Corea, Romania e Giappone si contenderanno un posto in Top Division.
Italia che esordirà domenica 28 aprile contro la Romania. La data d’inizio della vendita dei biglietti sarà annunciata a breve.[Vs]