Andrà a Mario Draghi, presidente della Banca Centrale Europea e già governatore della Banca d’Italia, l’edizione 2016 del Premio internazionale “Alcide Degasperi – Costruttori d’Europa”, istituito nel 2004 nell’ambito della Giornata dell’Autonomia. Draghi si è distinto, come sottolineato nelle motivazioni, per la sua decisione di intervenire nella gestione della crisi economica senza fermarsi di fronte ad alcuna ortodossia di scuola, agendo invece con tutti i mezzi che si trovano a disposizione della creatività responsabile di un uomo delle istituzioni. Il premio sarà consegnato a Draghi il 13 settembre a Trento nel corso di una solenne cerimonia.
IL PREMIO DEGASPERI VA QUEST’ANNO A MARIO DRAGHI
8 Marzo 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
MEZZANO, RUBATE LE OFFERTE AL FUNERALE
Sgomento a Mezzano, in Primiero, per le offerte rubate in chiesa durante un funerale. Il furto è stato commesso sabato scorso durante le esequie di Marina Pistoia, morta a 101 anni. I familiari avevano destinato la somma al centro Anffas. La cassetta delle offerte è stata poi ritrovata vuota nel torrente Cismon.
QUALITA’ DELL’ARIA TRA LE PIU’ BASSE A TRENTO
Qualità dell’aria tra le più basse a Trento. Secondo il sole 24 ore il capoluogo trentino si piazza alla 70º posizione a livello nazionale, poco sopra Milano e Bologna. Negli ultimi 15 anni gli eventi climatici estremi relativi alle notti tropicali in città sono passati da soli 12 a ben 50.
TROVATO MORTO IN MARE IL 42 ENNE BOLZANINO THOMAS GRUMER
E’ di Thomas Grumer, il bolzanino manager di 42 anni, scomparso 9 mesi fa, il corpo ritrovato tre settimane fa in fondo al mare al largo di Ibiza. Ieri è arrivato l’esito delle analisi del Dna. Ora la salma verrà portata in Italia e nei prossimi giorni si terranno i funerali. E’ mistero sulle cause … Continua a leggere