PREMIER ETIOPIA INCONTRA SALINI “DA WEBUILD CONTRIBUTO DETERMINANTE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Nel corso della sua visita a Roma, il Primo Ministro etiope Abiy Ahmed ha incontrato l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini: al centro del colloquio, i progressi della costruzione di mega progetti nazionali in cui il gruppo è coinvolto. “Con la Grande Diga della Rinascita Etiope, orgoglio del nostro Paese e dell’Africa, prossima al completamento nei prossimi mesi, e l’accelerazione dei lavori della diga di Koysha, la partnership con Salini è stata determinante nel raggiungimento dei nostri obiettivi nazionali – ha scritto il premier sui social -. La nostra conversazione si è concentrata sugli attuali traguardi del progetto, sulle strategie per accelerare la consegna e sulla garanzia che sostenibilità e innovazione rimangano al centro dell’attuazione”.
L’incontro con Salini, ha concluso Abiy Ahmed, “riflette il nostro impegno comune nel realizzare progetti trasformativi che stimolino la crescita economica e sostengano lo sviluppo nazionale a lungo termine”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

28 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BAGNO IN PISCINA CON IL BURKINI A SALORNO, MINACCE VIA SOCIAL AL SINDACO

Minacce e ingiurie via social al sindaco di Salorno, Roland Lazzeri, dopo la decisione di riservare la piscina per un’ora alla settimana alle donne musulmane in burkini. Il primo cittadino ha annunciato azioni legali. L’iniziativa, il primo giorno di apertura del Lido, era stata contestata da Forza Nuova e Futuro Nazionale.

A22, CAMION IN FIAMME A TRENTO NORD

Incidente nelle prime ore del mattino allo svincolo A22 di Trento nord. Un autocarro che trasportava generi alimentari ha preso fuoco. Diverse ore di lavoro per i vigili del fuoco volontari della zona per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nessuna persona è rimasta ferita.

AUTO RIBALTATA A VIGOLO VATTARO, UN FERITO GRAVE

Incidente stradale questa mattina verso le 6 lungo la statale 349 all’altezza di Vigolo Vattaro. Per cause da accertare un’auto è finita ribaltata sull’asfalto. Il conducente è stata soccorsa e trasportata in codice rosso al Santa Chiara di Trento, è in gravi condizioni. L’incidente ha provocato disagi alla viabilità lungo la statale.