Cronaca

PRECIPITA DURANTE SCALATA, CLIMBER ALTOATESINO MORTO IN AUSTRIA

Era sulla Martinswand

FOTO: EPA/CHRISTIAN BRUNA

Un climber altoatesino è morto durante la scalata della Martinswald, nei pressi di Zirl nel Tirolo austriaco. Il 47enne Patrik Tschenett era originario di Prato allo Stelvio, ma da tempo viveva in Austria. L’uomo stava affrontando da solo la ferrata “Kaiser Max”, quando improvvisamente è precipitato per una quarantina di metri. L’incidente è stato osservato da altri scalatori che hanno prestato i primi soccorsi, ma Tschenett è deceduto sul posto per le ferite riportate nella caduta.

7 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TEST COVID, ANDERLAN DENUNCIA KOMPATSCHER

Il consigliere provinciale Jürgen Wirth Anderlan ha annunciato di aver presentato una denuncia sulla gestione dei test Covid a carico del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. Nella denuncia si ipotizza che i test svolti nei laboratori altoatesini non fossero in regola e che i risultati non sarebbero stati di conseguenza attendibili

AUTO CONTRO IL GUARD RAIL A BEDOLLO, DUE FERITI

Auto fuori strada Bedollo contro il guard rail. I due occupanti, un uomo di 81 anni e una donna di 78, di Trento, sono stati liberati dalle lamiere ed elitrasportati all’ospedale di Cavalese.

NUCLEO CINOFILO ALLA POLIZIA MUNICIPALE DI BOLZANO

La polizia municipale di Bolzano verrà dotata di un nucleo cinofilo destinato al contrasto dell’attività di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. La decisione è maturata nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’attività si concentrerà soprattutto nei pressi delle scuole e dei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.