POSTE TRASFORMA GLI SPAZI E LA CITTà CON IL NUOVO CO-WORKING A CALTANISSETTA

Foto: Italpress ©

CALTANISSETTA (ITALPRESS) – Caltanissetta diventa la nuova frontiera dell’innovazione lavorativa grazie all’apertura dello spazio di co-working realizzato da Poste Italiane, il primo in una grande città capoluogo di provincia. Un’iniziativa che testimonia il duplice impegno dell’azienda: da un lato la valorizzazione del patrimonio immobiliare, dall’altro la volontà di offrire servizi moderni e utili alla cittadinanza, rafforzando la propria presenza sul territorio. “Lo spazio, ricavato attraverso un attento intervento di riqualificazione, rappresenta un esempio concreto di come edifici e ambienti poco utilizzati possano essere trasformati in risorse strategiche per la comunità”, spiega all’Italpress Antonella Meli, Referente coworking Immobiliare Sicilia Poste Italiane. Destinato a professionisti, start-up, associazioni o società di servizi, il co-working nisseno si presenta come un luogo versatile e funzionale, pensato per adattarsi alle più diverse esigenze del mondo del lavoro contemporaneo.
L’area è suddivisa in uffici privati da due o quattro postazioni, una sala meeting fino a sei posti e un open space composto da quattro postazioni singole. “Una soluzione ideale – aggiunge Meli – non solo per i lavoratori autonomi e le realtà imprenditoriali emergenti, ma anche per studenti universitari o giovani che cercano un luogo tranquillo e attrezzato in cui portare avanti progetti, esami o lavori di gruppo. La struttura rappresenta così un punto di riferimento per chiunque necessiti di uno spazio professionale in pieno centro città.
L’accesso al co-working è reso estremamente intuitivo grazie all’app “Spazi per l’Italia”, attraverso la quale è possibile completare la registrazione e procedere alla prenotazione di uffici privati o postazioni in open space.
Una volta completata la registrazione, il sistema genera dei PIN personali, validi H24 per tutta la durata del periodo prenotato – che può essere giornaliero, mensile o persino annuale.
Il co-working di Poste Italiane non offre soltanto postazioni di lavoro, ma un vero e proprio servizio completo. Gli utenti possono usufruire del wi-fi, della stampante con crediti di stampa inclusi, della manutenzione e dei servizi di igiene ambientale.
Lo spazio sta già registrando un notevole interesse. Due stanze risultano già occupate stabilmente e le prenotazioni continuano a crescere. Un risultato che conferma la bontà dell’investimento e la capacità di intercettare una domanda reale, soprattutto in un territorio che sta vivendo un processo di trasformazione economica e sociale.
-foto xa9/Italpress –
(ITALPRESS).

10 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, PAREGGIO 1-1 PER IL SUEDTIROL SUL MODENA

Termina con il Modena in vantaggio per 1 a 0 sull’Fc Suedtirol la sfida in corso allo stadio Druso di Bolzano, valida per la 34/a giornata di serie B. Al 3′ minuto i padroni di casa biancorossi avevano fallito un calcio di rigore con Daniele Casiraghi per l’atterramento in area di Emanuele Pecorino, dopo la … Continua a leggere

DUE ARRESTI E SEQUESTRO DI OLTRE UN CHILO DI STUPEFACENTI

Carabinieri di Laives hanno arrestato due 49enni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nella serata del 7 aprile a Bolzano, nell’ambito di un controllo del territorio nei pressi dell’aeroporto. Intorno alle ore 23:00, i militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura in sosta in via Dürer con … Continua a leggere

SERIE C, IL TRENTO DOMANI A CITTADELLA PER TORNARE AL SUCCESSO

Il Trento Calcio guidata da Luca Tabbiani si prepara a tornare in campo con l’obiettivo di mettersi subito alle spalle la sconfitta maturata in settimana contro l’Inter U23 e proseguire il proprio percorso in questo finale di stagione. La formazione gialloblù sarà infatti impegnata domani in trasferta contro il Cittadella con la possibilità di consolidare … Continua a leggere