CRIMINALITA’: DENUNCE IN CALO IN TRENTINO NELL’ULTIMO ANNO

Sono in calo i reati denunciati in Trentino, oltre 1300 in meno nel giro di un anno. Il dato è stato reso noto in occasione del 163esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Da aprile 2014 a marzo di quest’anno le denunce sono state 17.463, l’anno prima erano 18788. L’anno d’oro è stato il 2011 con 16.700 denunce. Nell’ultimo anno le persone arrestate sono state 132, di cui 31 per spaccio e detenzione di droga, 1006 invece i denunciati a piede libero. Sul fronte degli stupefacenti, la marijuana si conferma la droga più smerciata in provincia. L’elenco dell’attività di polizia è lungo: 152 ammonimenti per atti persecutori e stalking, 50 decreti di espulsione nei confronti di altrettanti immigrati, i permessi di soggiorno rilasciati sono stati 17.376, 5.000 in più rispetto al periodo 2013-2014, 420 patenti ritirate a fronte di oltre 47mila veicoli controllati sulle strade della Provincia. La polizia è stata attiva anche sulle piste da sci con oltre 3300 interventi per incidenti sulla neve.

22 Maggio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.