LA POLITICA. E’ BOOM DI CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO DI BOLZANO

E’ boom di candidati alla carica di sindaco di Bolzano, in vista delle elezioni comunali di maggio. Le liste presentate sono 17, contro le 19 dell’anno scorso, ma i candidati sindaco sono quattro di più. Si passa infatti da 9 a 13. Non sembra dunque avere prodotto un grande effetto la legge elettorale approvata di recente dalla Regione, che aveva lo scopo di sfoltire la quantità di partiti introducendo una soglia di sbarramento.

Intanto, i Suedtiroler Freiheit hanno presentato la lista per le elezioni comunali a Bolzano. Lo slogan scelto per la campagna elettorale farà discutere. L’obiettivo, si legge in ina nota, è di far tornare Bolzano una città tedesca. Il partito, fondato da Eva Klotz, propone come candidato Cristian Kollmann, da sempre attivo per cercare di cancellare i toponimi italiani. Tra le altre priorità del partito si segnala l’intenzione di garantire ai bambini di lingua tedesca un posto negli asili di lingua tedesca e operatori tedeschi nella casa di riposo tedesca.

5 Aprile 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DROGA TROVATA IN UN VIGNETO A MEZZOLOMBARDO

La polizia locale della Rotaliana ha trovato in un vigneto di Mezzolombardo 6 etti e mezzo di cocaina. Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione del proprietario del terreno. La droga si trovava in tre pacchetti termosaldati, custoditi in un contenitore di vetro

TORTA CON PSICOFARMACI AI PARENTI, NEI GUAI UN 50 ENNE DELLA VALLE DEI LAGHI

Un 50enne vivaista della Valle dei Laghi è accusato di tentato omicidio e rapina. Secondo l’accusa, il 30 aprile scorso, l’uomo avrebbe tentato di avvelenare il padre e lo zio ultra 80enni con una torta cucinata a base di cioccolato e psicofarmaci, in seguito tagliato i freni della macchina del parente, e poi portato via … Continua a leggere

LUTTO IN TRENTINO PER LA MORTE DI GIAMPAOLO PEDROTTI

Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento dopo una malattia a 61 anni Giampaolo Pedrotti, storico responsabile dell’ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento, ruolo ricoperto dal 2008. La Giunta provinciale trentina ha espresso cordoglio ricordando una figura autorevole e discreta, capace di raccontare il territorio con rigore e senso delle istituzioni.