PNRR, GENTILONI “IL GOVERNO STA LAVORANDO BENE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “La scommessa europea si gioca molto in Italia, credo che il nostro Paese abbia dimostrato grande capacità di mantenere gli impegni. Dobbiamo dare atto al governo precedente di aver lavorato bene, ma sta lavorando bene anche quello attuale. Pur sapendo quanto complicata sia la sfida, dobbiamo essere determinati e decisi sul fatto che non solo è necessario ma anche possibile raggiungere gli obiettivi, pure sapendo che con il progredire del tempo la sfida diventa più difficile”. Così Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, nel corso dell’evento annuale sul Pnrr in corso a Roma. “Il Pnrr è un pò un tormentone, dobbiamo interpretarlo come una missione nazionale. Il governo è certamente fondamentale e ha un ruolo essenziale, però abbiamo bisogno del protagonismo degli enti locali, del mondo del lavoro e delle imprese. Se ne facciamo una missione nazionale possiamo portarlo a termine e la Commissione europea sarà a disposizione per fare questo lavoro nel miglior mando possibile”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

2 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CAMBIO AL VERTICE DEL GRUPPO OBERALP

A partire dal primo ottobre, il bolzanino Stefan Rainer assumerà la guida del Gruppo Oberalp in qualità di Ceo. Succederà a Christoph Engl, che dal 2018 era alla guida dell’azienda internazionale specializzata in articoli per gli sport di montagna con sede a Bolzano. Attualmente il Gruppo Oberalp gestisce 18 marchi, di cui sette di proprietà … Continua a leggere

40 ENNE TROVATO MORTO ALLO STADIO DRUSO DI BOLZANO

Tragedia a Bolzano dove il corpo senza vita di un 40 enne è stato ritrovato nella zona dello stadio Druso, vicino alla pista ciclabile, all’altezza della passerella pedonale. L’uomo sarebbe morto sul colpo, precipitato dall’antenna della telefonia, dopo un volo di una trentina di metri. In cima all’antenna gli inquirenti hanno trovato alcuni indumenti del … Continua a leggere

TERMENO, TRE DENUNCIATI PER RICETTAZIONE

I carabinieri hanno denunciato per ricettazione in concorso due uomini e una donna, residenti a Laives. I tre sono stati trovati in possesso di un portafoglio poco prima rubato dall’interno di un’autovettura di proprietà di un turista tedesco, dopo la rottura di un finestrino.