PNRR, FOTI “A FINE 2024 ARRIVEREMO AL 66% DEGLI OBIETTIVI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Proprio oggi la Corte dei conti ha dato una certificazione molto positiva del lavoro svolto finora sul Pnrr: abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi previsti al 30 giugno, ce ne saranno altri 17 entro fine 2024 e arriveremo al 66% degli obiettivi. Abbiamo incassato oltre 122 miliardi di euro e siamo in procinto di richiedere la settima rata, che raccoglie altri 18 miliardi di euro”. Così il ministro degli Affari europei Tommaso Foti a XXI Secolo su Rai 1. “I dati sulla spesa sono buoni, ma occorre accelerare e in questo senso il ministro Giorgetti ha firmato nei giorni scorsi un decreto che consente un’anticipazione entro 30 giorni dalla richiesta agli enti locali alle Regioni e ai soggetti attuatori del Piano per velocizzare la spesa stessa – prosegue Foti, – La differenza di appartenenza politica viene superata dall’interesse supremo di realizzare ciò che avevamo previsto: ho sempre avuto rapporti istituzionalmente corretti con i miei colleghi, perchè così si fanno gli interessi dell’Italia”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

10 Dicembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.