PNRR, AL VIA UN GRUPPO DI LAVORO CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha istituito il Gruppo di lavoro che definirà le indicazioni generali per il contrasto della dispersione e il superamento dei divari territoriali, nell’ambito dell’attuazione del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Sono componenti del Gruppo: Ludovico Albert, Franco Lorenzoni
Massimiliano Morelli, Andrea Morniroli, Massimo Nutini, Vanessa Pallucchi, Don Marco Pagniello, Marco Rossi Doria, Chiara Saraceno, Valentina Scavone.
Maggiore attenzione alla personalizzazione dei percorsi scolastici negli istituti dove i livelli di apprendimento risultino meno elevati, sostegno mirato ai dirigenti scolastici, mentoring e formazione (anche da remoto) per almeno il 50% dei docenti, potenziamento del tempo scuola con progettualità dedicate: sono alcune delle azioni che saranno messe in campo. Il Gruppo appena formato curerà la definizione di indicazioni e linee guida generali da mettere a disposizione delle istituzioni scolastiche che parteciperanno alle azioni del PNRR per contrastare la dispersione scolastica e superare i divari territoriali, un obiettivo al quale il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza destina uno stanziamento complessivo di 1,5 miliardi.
(ITALPRESS).

11 Marzo 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RECORD ABBONAMENTI PER TRENTINO VOLLEY

Si è chiusa stasera, con l’ultimo giorno del mese di ottobre, la Campagna Abbonamenti 2024/25 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le tessere acquistate dai tifosi per seguire tutte le partite casalinghe dell’Itas Trentino maschile Campione d’Europa sono infatti 2.007; si tratta del miglior dato degli ultimi cinque anni, con un aumento netto … Continua a leggere

NUOVO RICORSO AL TAR DI TRENTO PER NON FAR CHIUDERE IL CINEMA ROMA

Battaglia legale senza fine dei gestori del cinema Roma di Trento per salvare la sala di corso 3 novembre, contro la volontà della proprietà di trasformare gli spazi in appartamenti. I gestori hanno presentato un nuovo ricorso al Tar, in cui si contesta il progetto edilizio. Intanto la programmazione resterà regolare.

VIOLENZA SESSUALE IN ALTO ADIGE, L’ARRESTATO IN CARCERE A TRENTO: ‘NON RICORDO’

“Gli ho chiesto più volte cosa sia accaduto, ma ha dato sempre la stessa risposta: non ricordo”. L’avvocato Nicola Nettis riporta il colloquio avuto stamattina, nel carcere di Trento, con il quarantenne pakistano arrestato venerdì sera con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Avrebbe molestato una ragazza di 14 anni nel quartiere di Casanova, a Bolzano, … Continua a leggere