Basket / Sport

PLAY OFF SCUDETTO, DOLOMITI ENERGIA CEDE DI UN PUNTO GARA 1 DEI QUARTI A TORTONA

Gara 2 è in programma domani, martedì, ancora a Casale Monferrato

Nulla da fare per la Dolomiti Energia Trentino sconfitta a Casale Monferrato per un solo punto, 79-78 grazie ad una prodezza di Christon a 2 secondi dalla fine che consegna a Tortona gara-1 dei play off scudetto. Un risultato amaro, ma una prestazione di alto livello per i bianconeri, che contro la terza forza del campionato hanno dimostrato di essere pronti ad affrontare questi quarti di finale che si giocano al meglio delle 5 partite.

“È stata una partita molto equilibrata in cui potevano vincere entrambe le squadre – ha dichiarato al termine del match il tecnico trentino Lele Molin – nel finale punto a punto ha avuto la meglio l’esperienza e il talento di Christon, ma sono contento di quanto espresso dalla squadra. Possiamo fare meglio, ma abbiamo giocato a viso aperto cercando di mettere in campo la nostra pallacanestro: qualche passaggio a vuoto lo abbiamo avuto in quel momento del terzo quarto in cui Tortona ha preso un po’ di vantaggio, in generale nella seconda metà di partita abbiamo concesso qualche seconda opportunità ai nostri avversari da rimbalzo d’attacco che ci ha fatto male. Ora riguarderemo la partita e cercheremo di fare una prestazione ancora migliore in gara-2 cercando di fermare le tante frecce all’arco dei nostri avversari”.

Gara 2 è in programma domani sempre a Casale Monferrato con inizio alle ore 19.00.[Vs]

Bertram Derthona Tortona 79

Dolomiti Energia Trentino 78

(19-18, 43-45; 62-57)

Bertram Derthona Tortona: Christon 11, Mortellaro, Candi 8, Tavernelli 2, Filloy 5, Severini 7, Harper 5, Daum 14, Cain 9, Radosevic 7, Macura 11, Filoni. Coach Ramondino.

Dolomiti Energia Trentino: Conti, Spagnolo 9, Forray, Flaccadori 16, Udom 9, Crawford 6, Ladurner, Grazulis 14, Atkins 16, Lockett 8. Coach Molin.

15 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO NELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA ALTOATESINA, A 64 ANNI SE NE ANDATO RICHARD PAULMICHL

E’ morto all’età di 64 anni Richard Paulmichl: dal 2007 era a capo dell’Ufficio assistenza scolastica della Ripartizione provinciale Diritto e in precedenza era stato referente personale dell’allora assessore provinciale alla sanità Otto Saurer. Paulmichl era responsabile, tra l’altro, dei settori del trasporto scolastico e degli studentati.[Vs]

CARO VITA, TORNA A CRESCERE L’INFLAZIONE A BOLZANO, A TRENTO E’ SOTTO LA MEDIA NAZIONALE

Torna a crescere l’inflazione a Bolzano: a novembre il tasso tendenziale annuo è stato del 2% contro l’1,9 del mese precedente. Rispetto a novembre 2024 i rincari più marcati si segnalano nel comparto servizi ricettivi e di ristorazione con un +5,7%. Oltre 400 euro il rincaro annuo calcolato per famiglia. A Trento l’aumento inflattivo è … Continua a leggere

SCI ALPINO, DOMINIK PARIS 3/O NELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA DELLA DISCESA LIBERA SULLA SASLONG

Nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena l’altoatesino Dominik Paris ha fatto segnare il terzo tempo. Sulla pista Saslong dove giovedì e sabato prossimi sono in programma due discese libere con inizio alle ore 11.45, la prima recupero di quella cancellata due settimane fa a … Continua a leggere