Basket / Sport

PLAY OFF SCUDETTO, DOLOMITI ENERGIA CEDE DI UN PUNTO GARA 1 DEI QUARTI A TORTONA

Gara 2 è in programma domani, martedì, ancora a Casale Monferrato

Nulla da fare per la Dolomiti Energia Trentino sconfitta a Casale Monferrato per un solo punto, 79-78 grazie ad una prodezza di Christon a 2 secondi dalla fine che consegna a Tortona gara-1 dei play off scudetto. Un risultato amaro, ma una prestazione di alto livello per i bianconeri, che contro la terza forza del campionato hanno dimostrato di essere pronti ad affrontare questi quarti di finale che si giocano al meglio delle 5 partite.

“È stata una partita molto equilibrata in cui potevano vincere entrambe le squadre – ha dichiarato al termine del match il tecnico trentino Lele Molin – nel finale punto a punto ha avuto la meglio l’esperienza e il talento di Christon, ma sono contento di quanto espresso dalla squadra. Possiamo fare meglio, ma abbiamo giocato a viso aperto cercando di mettere in campo la nostra pallacanestro: qualche passaggio a vuoto lo abbiamo avuto in quel momento del terzo quarto in cui Tortona ha preso un po’ di vantaggio, in generale nella seconda metà di partita abbiamo concesso qualche seconda opportunità ai nostri avversari da rimbalzo d’attacco che ci ha fatto male. Ora riguarderemo la partita e cercheremo di fare una prestazione ancora migliore in gara-2 cercando di fermare le tante frecce all’arco dei nostri avversari”.

Gara 2 è in programma domani sempre a Casale Monferrato con inizio alle ore 19.00.[Vs]

Bertram Derthona Tortona 79

Dolomiti Energia Trentino 78

(19-18, 43-45; 62-57)

Bertram Derthona Tortona: Christon 11, Mortellaro, Candi 8, Tavernelli 2, Filloy 5, Severini 7, Harper 5, Daum 14, Cain 9, Radosevic 7, Macura 11, Filoni. Coach Ramondino.

Dolomiti Energia Trentino: Conti, Spagnolo 9, Forray, Flaccadori 16, Udom 9, Crawford 6, Ladurner, Grazulis 14, Atkins 16, Lockett 8. Coach Molin.

15 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

E’ RECORD DI ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO AL SAN MAURIZIO DI BOLZANO

E’ boom di accessi al Pronto soccorso del San Maurizio di Bolzano. Tra il 2020 e il 2025 sono aumentati del 65% passando dai 64.700 del 2020 ai 106.800 nel 2025. Nel 2025 si sono rivolte al Pronto soccorso del nosocomio del capoluogo altoatesino in media 293 persone al giorno, mentre nel 2020 erano 177. … Continua a leggere

TRAPIANTO DEL CUORE FALLITO, SEI INDAGATI TRA NAPOLI E BOLZANO

Sei persone, tra medici e paramedici, sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli nell’ambito delle indagini sul trapianto di cuore – danneggiato – eseguito su un bimbo di due anni e 4 mesi nell’ospedale Monaldi di Napoli lo scorso 23 dicembre. Si tratta dei componenti delle equipe che hanno effettuato l’ … Continua a leggere

SPACCATA AD UN DISTRIBUTORE A BOLZANO, UNA DENUNCIA

I carabinieri hanno individuato il presunto autore di una “spaccata” ai danni di un distributore di carburante di Bolzano. All’uomo, che è stato denunciato per furto aggravato, si è arrivati grazie alle telecamere di sicurezza della zona.