PIOVANI GUARITO DAL COVID TORNA A CASA DOPO 5 SETTIMANE IN OSPEDALE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – «A metà di ottobre sono stato ricoverato in ospedale perchè positivo al Covid, con sintomi evidenti. Ora – racconta il Maestro Nicola Piovani – dopo cinque settimane di isolamento ospedaliero, sono tornato a casa “negativo”, guarito e in buona forma. Ringrazio i medici, gli infermieri e tutto il personale del Policlinico di Tor Vergata che mi hanno curato con grande scrupolo e competenza. Ho visto quanto lavorano, in quali difficoltà sono costretti a operare per curare chi soffre, chi non respira. E questo ha aumentato il mio disprezzo verso i negazionisti. Un ringraziamento speciale ai professori William Arcese, Maria Teresa Voso e Gloria Pane».
«Sono felice di sapere che il maestro Piovani è finalmente tornato a casa e che gode di buona salute. Da sempre al fianco della Società Italiana degli Autori ed Editori e costantemente in prima linea nella difesa del diritto d’autore – dichiara il direttore generale SIAE Gaetano Blandini – è una colonna portante della musica e della cultura italiana. Faccio mie le sue parole di ringraziamento per i medici e per tutti coloro che sono quotidianamente in prima linea nella lotta contro il Coronavirus».
(ITALPRESS).

27 Novembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VIOLENZA SESSUALE SU UNA VENTENNE, A TRENTO UN 55ENNE CONDANNATO A 4 ANNI

Il Tribunale di Trento ha condannato con rito abbreviato a quattro anni un uomo di 55 anni di origine straniera per violenza sessuale aggravata nei confronti di una ventenne. Secondo la Procura di Trento, l’uomo, tra la primavera e l’estate dello scorso anno, in val di Cembra, avrebbe violentato la giovane nell’ambito di un rapporto … Continua a leggere

VENERDI’ 11 OTTOBRE PROVA D’ALLARME IN ALTO ADIGE

Venerdì 11 ottobre prova d’allarme di protezione civile in Alto Adige. Poco dopo le ore 10 si potrà sentire per un minuto il segnale di allarme ululante delle sirene di protezione civile. Tutte le informazioni sul sito: provincia.bz.it/protezione-civile.

PROFESSORESSA ARRESTATA PER SPACCIO A BOLZANO, “DROGA PER USO PERSONALE”

La giudice per le indagini preliminari (gip), Elsa Vesco, ha confermato la misura cautelare per l’insegnante bolzanina di 41 anni arrestata dagli agenti della Questura con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, concedendole gli arresti domiciliari. Martedì sera, la donna era stata fermata per un controllo: in macchina, erano stati trovati … Continua a leggere