MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo avuto continuità, poi abbiamo sbagliato la partita col Sassuolo ma ora abbiamo un’altra occasione per dimostrare che siamo una squadra forte. Di fronte avremo un avversario difficile, molto fastidioso, ci vorrà tanta qualità per superarlo”. Stefano Pioli chiede conferme al suo Milan che, dopo il doppio ko con Fiorentina e Sassuolo, ha ritrovato il successo col Genoa. Domani c’è la Salernitana e la testa dei rossoneri, assicura il tecnico, non sarà alla successiva sfida col Liverpool in Champions. “A martedì ci penseremo da domani sera – precisa – Mancano 20 giorni alla sosta di Natale e abbiamo davanti 4 partite importantissime. Dobbiamo tornare a vincere con continuità se vogliamo rimanere ai vertici della classifica. Dicembre il mese più difficile? Le aspettative e le pressioni si sono alzate ma è quello che volevamo e lo affrontiamo con entusiasmo ed equilibrio. Non c’è un mese più difficile di altri”. Il Milan, oltre ai vari Calabria, Giroud, Rebic e Castillejo, dovrà rinunciare anche a Kjaer e non solo domani. “Siamo vicini a Simon. Siamo preoccupati per la sua situazione ma consapevoli e sicuri che tutto andrà bene, supererà anche questa difficoltà, è una persona forte”. Qualora venisse confermato il lungo stop del centrale danese, “ci potrebbe essere bisogno di un intervento a gennaio, ma solo per migliorare la squadra. Se ci fosse bisogno e ci fosse la possibilità, ci faremo trovare pronti”. L’infortunio di Kjaer si collega inevitabilmente anche alla questione calendari. “Capisco che sia difficile trovare un’organizzazione del calendario diversa ma che si giochi troppo è evidente e la salute dei giocatori è fortemente a rischio – evidenzia Pioli – Si parla di turnover ma è inevitabile se vuoi tenere alto il livello di prestazioni e limitare il numero di infortuni, devi fare rifiatare i giocatori a livello fisico e mentale. Bisogna senz’altro rivedere qualcosa, che sia il numero dei partecipanti, le soste o allungando la stagione”.
(ITALPRESS).
PIOLI “TORNARE A VINCERE CON CONTINUITà PER RESTARE IN ALTO”

Foto: Italpress ©
3 Dicembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
INVESTITA DA UNA MOTO SULLA STRADA PER PASSO MANGHEN, GRAVE UNA DONNA
Gravissimo incidente in località Canton, lungo la strada per il Passo Manghen, dove una donna è stata travolta da una moto mentre camminava a bordo strada. La vittima è stata soccorsa e, una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Trento.
DROGA A ROVERETO, ARRESTATA UNA 26 ENNE
La polizia a Rovereto ha arrestato in flagranza una ragazza di 26 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo la ragazza ha consegnato spontaneamente una busta con oltre 24 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In casa aveva anche altri bilancini e del materiale per il confezionamento delle dosi.
ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE DELLA RAPINA A UN BAR-TABACCHI DI MERANO
La Polizia di Stato ha arrestato il presunto responsabile della rapina a mano armata messa a segno lo scorso 18 giugno ai danni di un bar-tabaccheria in una zona centrale di Merano. In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Bolzano, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto … Continua a leggere