MILANO (ITALPRESS) – Il ricordo di Davide Astori, l’assenza di Diaz, l’impiego di De Ketelaere dal primo minuto e l’importanza di Ibrahimovic. Questi gli spunti principali della conferenza stampa del tecnico del Milan, alla vigilia della gara in trasferta contro la Fiorentina. “Una gara particolare”, che andrà in scena esattamente a cinque anni di distanza dalla scomparsa di Davide Astori, deceduto il 4 marzo del 2018 quando era il capitano del team viola, allenato allora proprio da Pioli. “Davide sorriderà, sicuramente sì. Ultimamente a Firenze è sempre una gara particolare. Sono molto felice che sia stata creata una associazione a suo nome. Ha lasciato tanti insegnamenti che vogliamo portare avanti. Era un esempio di positività, era un capitano vero”, ha spiegato il tecnico del team rossonero.
“Adesso però dobbiamo pensare alla gara di domani. Sarà un match difficile con in campo due squadre che giocano un calcio simile. Noi vogliamo continuare a vincere. Diaz è indisponibile, per una leggera distorsione al ginocchio: faremo di tutto per recuperarlo per la gara contro il Tottenham. A Firenze toccherà a De Ketelaere. Abbiamo recuperato giocatori importanti. Tornano Calabria, Florenzi e Bennacer. Turnover per domani? No, non esiste. Giocherà la squadra migliore”, ha aggiunto Pioli.
Infine, su Ibra e su Thiaw, l’allenatore del Milan ha dichiarato: “Zlatan ancora non lo vedo titolare, non per tutta la partita. Ha grande voglia: il suo rientro è molto importante per noi. Gli allenamenti con o senza lui in campo sono diversi. Malick lavora sempre con grande applicazione. Come tutti i difensori, non deve mai mollare e questo lui lo sa. E’ ancora giovane ma ha ottime caratteristiche per diventare un grande difensore”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
PIOLI RICORDA ASTORI “A FIRENZE GARA PARTICOLARE”

Foto: Italpress ©
3 Marzo 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
GLI RUBANO LE DUE TAVOLE DA SNOWBOARD, L’APPELLO SUI SOCIAL PER RITROVARLE
Dopo il doppio trionfo alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, la beffa. Rubate alla premiazione venerdì scorso a Cortina d’Ampezzo le due tavole del doppio oro paralimpico Emanuel Perathoner dello snowboard. Il campione di Laion ha ora lanciato un appello sui suoi canali social: “le tavole sono riconoscibili perché hanno il numero di serie, mentre … Continua a leggere
ANZIANO TRUFFATO A BOLZANO
I carabinieri di Bolzano hanno denunciato un uomo per una truffa ai danni di un ultra 70 enne, messa a segno nel capoluogo altoatesino nei primi giorni di marzo. L’anziano, in via Claudia Augusta, sarebbe stato avvicinato dal malvivente che con un raggiro lo avrebbe convinto ad acquistare due orologi di scarso valore per la … Continua a leggere
ICE HOCKEY LEAGUE, ULTIMA CHIAMATA PER IL BOLZANO FOXES
Ultima chiamata per il Bolzano che questa sera ospita alla Sparkasse Arena di via Galvani il Lubiana, avanti nella serie dei quarti di finale per 3 a 1 e che ora ha il primo match point per ottenere il passaggio alle semifinali. Disco d’ingaggio alle ore 19.45.[Vs]