PIOLI “C’è SINTONIA COL MILAN, VOGLIAMO TORNARE A VINCERE”

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – “Fino ad oggi abbiamo gettato le basi, ora dobbiamo alzare il livello e provare a diventare sempre più competitivi. Poi quello che succede in futuro è difficile prevederlo ma mi piace la sintonia che si è creata nell’ambiente e questo permette a tutti noi di dare il massimo. E’ normale che il vincere fa la differenza, è per quello che stiamo cercando di alzare il livello del nostro approccio, della qualità, non solo tecnica e tattica ma anche mentale, come abbiamo dimostrato mercoledì contro l’Atletico. Nella mia testa il sogno è quello di vincere, il Milan è il Milan”. Fresco di rinnovo, Stefano Pioli non fa mistero della comunione d’intenti con la società alla vigilia della gara col Sassuolo. “Abbiamo gli stessi obiettivi e le stesse ambizioni, continuare a crescere e migliorare, riportare il Milan nelle posizioni che merita, cercare di essere competitivi per vincere lo scudetto e in Europa. E’ un percorso che ci vedrà sempre più motivati a cercare di migliorare la squadra, con giocatori funzionali al nostro modo di giocare e giovani di prospettiva che possono darci grandi soddisfazioni”. Reduce dall’impresa di Madrid, in campionato però il Milan ha raccolto un solo punto nelle ultime due gare. “Una media squadra, dopo una grande partita, si accontenta e affronta l’impegno successivo con meno attenzione. Le grandi squadre invece approfittano delle grandi prestazioni per mettere in campo ancora più energia, più convinzione. Siamo ancora primi ma dovevamo essere in fuga, abbiamo l’occasione per tornare a fare le cose fatte per bene anche in campionato”. Ottimista per gli azzurri (“Tifo per l’Italia, ha tutte le qualità, tutti i valori per arrivare ai Mondiali. Sono convinto che ce la possiamo fare”), Pioli si gode un ritorno importante: “Maignan sta bene, è pronto. Ha accelerato tantissimo, ha una grande mentalità e col Sassuolo giocherà lui”.
(ITALPRESS).

27 Novembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE A DUE 80ENNI DI TRENTO

Ancora una truffa del finto carabiniere che a Trento ha coinvolto due 80enni. I due anziani sono stati contattati al telefono da un finto maresciallo dell’Arma che contestava loro il coinvolgimento in una rapina. A presentarsi alla porta dei due un 43 enne di Napoli che si è fatto consegnare gioielli per 6.600 euro. Il … Continua a leggere

LAGO DI CALDARO: +28 GRADI

L’ondata di caldo che sta attraversando l’Alto Adige si prepara a raggiungere il suo picco nel fine settimana, ma si intravede già la fine dell’emergenza. Secondo le previsioni del meteorologo provinciale Dieter Peterlin, la colonnina di mercurio toccherà oggi i 35 gradi e domani i 36, per poi raggiungere l’apice tra domenica e lunedì con … Continua a leggere

GRAN CALDO, IN REGIONE ATTESI 40 GRADI

Ancora una settimana di gran caldo in regione con il termometro che arriverà ai 40 gradi. Bolzano staziona sempre nella fascia delle città da bollino rosso e in Trentino è stata diramata un’allerta gialla fino a martedì. A Trento le piscine Manazzon, appena riaperte dopo la riqualificazione, hanno registrato in 5 giorni 6 mila ingressi. … Continua a leggere