PIOGGE E NEVE, IN TRENTINO ALLERTA FINO ALLE 12 DI LUNEDì

Attesi 30-60 mm di piogge e 25-50 cm di neve oltre i 1.500 metri

Foto: Ansa

In Trentino sono attese precipitazioni diffuse e localmente a tratti intense dalla tarda sera di oggi alla sera di domani.

La quota neve è prevista mediamente oltre i 1.500 metri di altitudine, soprattutto ad est, ma in calo fino a 1.000-1.200 metri o localmente più in basso sui settori occidentali, nelle valli più strette e meno ventilate, durante le fasi più intense e a fine evento.

Lo comunica la Protezione civile del Trentino, che ha emesso un’allerta ordinaria (gialla) valida dalle 18 di oggi alle 12 di lunedì. Secondo le previsioni di Meteotrentino cadranno in media dai 30 ai 60 millimetri di precipitazione e localmente, soprattutto a sud, fino a 80-100 millimetri. Oltre i 1.500-1.700 metri sono attesi 25-50 centimetri o più di neve e quantitativi inferiori più in basso.[Vs]

9 Marzo 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO AL SANTA CHIARA UN MESE DOPO L’INCIDENTE

Non ce l’ha fatta Giorgio Paoli, il 65enne di Pergine che il 23 settembre scorso era rimasto coinvolto in un incidente fra ciclisti in località Torchio a Civezzano. Le condizioni del 65 enne dopo l’incidente erano apparse subito molto gravi. Trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, era stato ricoverato in rianimazione dove a … Continua a leggere

ORARI DI LAVORO NELL’EUREGIO, IL 35% DEI DIPENDENTI VORREBBE LAVORARE MENO

Trentino con gli orari di lavoro più rigidi. Secondo uno studio che nell’Euregio ha coinvolto 2.250 intervistati, è il Trentino l’area in cui si è impegnati di più a settimana: il 61% degli intervistati lavora tra le 35 e le 40 ore a settimana, contro il 43% dell’Alto Adige e il 40 del Tirolo. In … Continua a leggere

BOLZANO, INAUGURATA HOTEL 2026

Inaugurata a Bolzano ‘Hotel 2026’, la 50^ fiera dell’accoglienza turistica. Fino al 22 ottobre quattro giorni, quattro temi, un punto d’incontro per il settore del settore. 400 gli espositori presenti per prodotti, servizi e idee per l’ospitalità e la ristorazione di domani.