PIANTEDOSI “SULLA LOTTA ALLA MAFIA ITALIA VANTA STRUMENTI D’AVANGUARDIA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Rinnovo, anche in questa sede, a chi ha lavorato e contribuito all’arresto del latitante Matteo Messina Denaro la gratitudine di tutto il governo. La strategia di risposta dello Stato” nel contrasto delle mafie “si è andata affinando nel tempo sia mediante una specifica cornice normativa sia attraverso l’elaborazione di tecniche investigative”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo al question time alla Camera.
“L’Italia, sotto il profilo normativo, vanta una serie di strumenti d’avanguardia che costituiscono un modello di riferimento a livello internazionale – ha aggiunto -. Le nostre forze dell’ordine esprimono uno straordinario livello di professionalità”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

25 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENI: INTERRUZIONE LINEA TRENTO-BOLZANO PER LAVORI

Dalle ore 19.30 di sabato 11 febbraio alle ore 07.30 di domenica 12, e dalle ore 19.30 di sabato 25 febbraio alle ore 07.30 di domenica 26, sulla linea Verona-Brennero è prevista l’interruzione della circolazione ferroviaria tra Bolzano e Trento per la posa di ponti provvisori tra le stazioni di Egna e Mezzocorona. Durante l’interruzione … Continua a leggere

AUTO CONTRO MOTO A MEZZOCORONA, 50ENNE IN OSPEDALE

Un motociclista di 50 anni è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso in seguito a uno scontro con un’automobile a Mezzocorona. L’incidente è avvenuto in via Canè, pochi minuti prima delle 17. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine per i … Continua a leggere

ROVERETO. AUTO SI RIBALTA A S.ILARIO, 5 FERITI

Paura a S.Ilario, a Rovereto, dove un’auto si è ribaltata e 5 persone sono rimaste leggermente ferite. Alla guida c’era un uomo di 52 anni, 4 i passeggeri: due sedicenni, una 17enne e una 14enne. I cinque feriti sono stati trasportati all’ospedale di Rovereto.