MILANO (ITALPRESS) – “Miglioramenti clinici significativi” per Alex Zanardi. Lo rende noto l’Ospedale San Raffaele di Milano, dove il campione paralimpico è ricoverato dallo scorso 24 luglio e dove il giorno successivo è stato sottoposto al quarto intervento alla testa (i primi tre all’Ospedale “Le Scotte” di Siena) a seguito dell’incidente avuto il 19 giugno, nei pressi di Pienza, quando perse il controllo della sua handbike e finì contro un camion. Dopo quasi un mese, dunque, le condizioni del 53enne bolognese, tornate gravi dopo il trasferimento del 21 luglio nel centro di recupero e riabilitazione funzionale Villa Beretta, sono nuovamente in miglioramento. “L’Ospedale San Raffaele – si legge nella nota stampa odierna – comunica che, dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio, il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta”.
(ITALPRESS).
PER ZANARDI MIGLIORAMENTI SIGNIFICATIVI E STOP ALLE CURE INTENSIVE

Foto: Italpress ©
19 Agosto 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.
ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE
Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere